concerto

Una Voce, Una Speranza per il Libano. Concerto natalizio di beneficenza con il soprano Denisa Fasiangova

15 dicembre 2023
ore 20:15 (Durata: 2 ore)

In occasione delle prossime festività natalizie, in collaborazione col Comune di Brescia, La Speranza OdV (organizzazione di volontariato) è lieta di presentare il concerto di beneficenza che si terrà presso l’Auditorium San Barnaba di Brescia, la sera del 15 dicembre 2023. Il soprano Denisa Fasiangova allieterà la serata con una carrellata di arie famose tratte da opere classiche (Vivaldi, Bizet, Rossini, Verdi, Bellini), e melodie contemporanee (Rota, Morricone, Wojciech Kilar, Metallica, Queen). La finalità del concerto è quella di mettere a conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica del grave problema che sta vivendo da qualche anno il Libano, stritolato da una grave crisi socio-politica e soprattutto dalla cronica mancanza di medicinali. La situazione è così critica che non si riescono a trovare neppure i farmaci da banco più comuni, per non parlare di quelli per malattie più gravi. La Speranza OdV è costituita da un gruppo di professionisti, italiani e libanesi, attivi nel mondo della sanità e della comunicazione, che ha lo scopo principale di inviare medicinali in Libano con una distribuzione il più capillare possibile su tutto il territorio, superando e dimenticando qualsiasi barriera religiosa o sociale, guardando con umanità le concrete esigenze di chi non ha mezzi per poterlo fare. Abbiamo l’ambizione di essere un’ulteriore voce di Speranza nella generale situazione libanese e grazie al talento e all’arte lirica di Denisa Fasiangova, desideriamo fare ascoltare più forte questa voce. Una Voce, Una Speranza per il Libano Brescia - Auditorium San Barnaba - Corso Magenta 44 Venerdì 15 dicembre 2023 ore 20.15 / ingresso libero / richiesta di una offerta responsabile / posti non riservati

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Trasferiti fondi dalle bonifiche ambientali alla produzione di acciaio ILVA

    Grazie Meloni!

    Da Vicks VapoRub a ILVA VapoRub, il nuovo unguento per uso inalatorio è pronto per tutti i bambini di Taranto. Il governo stanzia 400 milioni per questo trattamento balsamico nelle affezioni delle vie respiratorie. La motivazione è che chiudere l'ILVA provocherebbe un "rilevante rischio ambientale".
    12 febbraio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Comunicato stampa di PeaceLink sulla sottrazione di 400 milioni di euro alle bonifiche

    "Includere i lavoratori ILVA nella valutazione del danno sanitario"

    Il decreto è in contrasto con il principio “chi inquina paga”, destinando a finalità produttive fondi per la decontaminazione di terreni e falde. Occorre poi dare all'ISS l'ultima parola nella Valutazione di Impatto Sanitario e includere i lavoratori ILVA nella verifica dei danni alla salute.
    11 febbraio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Si è svolta il 9 febbraio a Milano

    Denunce e proposte dalla manifestazione per la pace in Congo

    La guerra in Nord Kivu ha già fatto in pochi giorni almeno 3.000 morti secondo stime Onu. Occorrono fatti: «L’Ue deve cancellare il protocollo d’intesa sulle materie prime critiche firmato nel 2024 con il Ruanda», un paese che nel sottosuolo non ha queste risorse e le estrae in Congo illecitamente.
    11 febbraio 2025 - Marinella Correggia
  • Ecologia
    Vicenza

    Processo contro l'inquinamento da PFAS

    I PFAS, noti anche come "inquinanti eterni", sono composti chimici ampiamente utilizzati in molteplici applicazioni industriali. Una volta dispersi nell’ambiente, rimangono per decenni senza degradarsi, accumulandosi nei corpi idrici e nella catena alimentare.
    10 febbraio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Un altro mondo è possibile: un esempio di cooperativismo agrario indigeno

    Messico, la lotta contro un colosso della siderurgia si trasforma in cooperativa di commercio giusto

    Dallo stato di Puebla, il racconto di un'esperienza di resistenza e organizzazione comunitaria nata intorno alla coltivazione di caffé e all'opposizione a un megaprogetto minerario.
    10 febbraio 2025 - Pietro Anania
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)