presentazione

Casa della Sinistra e ANPI: i Libri per la Pace

13 dicembre 2023
ore 20:30 (Durata: 2 ore)

Casa della Sinistra e ANPI: i Libri per la Pace.-.- Partecipa anche tu alla presentazione dei libri di LAURA TUSSI, in collaborazione con FABRIZIO CRACOLICI, intitolati "Resistenza e Nonviolenza Creativa" e "Memoria e futuro", MIMESIS EDIZIONI.-.- Questi libri sono una potente dichiarazione contro la guerra, per il ripudio della guerra, e un appello per preservare, con la memoria dei nostri padri Partigiani e delle Costituzioni antifasciste che ci hanno donato e del diritto internazionale, il futuro dell'umanità. Scopriremo insieme come possiamo evitare il pericolo del baratro nucleare e costruire un mondo basato su politiche di pace, esperienze di nonviolenza e azioni di disarmo. Con gli scritti e la partecipazione alla realizzazione dei progetti di Vittorio Agnoletto, Moni Ovadia, Alex Zanotelli, Giorgio Cremaschi, Paolo Ferrero, Maurizio Acerbo.-.-. ************** CASA DELLA SINISTRA - SEREGNO, MONZA E BRIANZA, in collaborazione con ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.-.- SALA RIUNIONI, via DA VINCI 30 - SEREGNO Mercoledì 13 Dicembre 2023 ore 20.30

Per maggiori informazioni:
Romeo Cerri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
  • Palestina

    Boicotta la multinazionale farmaceutica israeliana Teva

    Teva è una multinazionale israeliana: i suoi profitti sostengono direttamente o indirettamente l'occupazione dei territori palestinesi.
    11 novembre 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)