presidio

Cagliari-Gaza. Udienza finale processo RWM

11 dicembre 2023
ore 09:00 (Durata: 3 ore)

Cagliari-Gaza. Udienza finale processo RWM Troviamoci l’11 Dicembre alle ore 9 davanti al Palazzo di Giustizia di Cagliari Ci sarà l’udienza finale del processo che vede imputati diversi funzionari che hanno consentito alla RWM, fabbrica di Bombe che deturpa e saccheggia il territorio di Domusnovas-Iglesias, di ampliarsi ulteriormente, senza che venisse sottoposta ad una serie di controlli e vincoli di natura ambientale e di sicurezza previsti per legge, in quanto produttrice di munizioni e di bombe. E’ in corso il feroce bombardamento e attacco di terra della Striscia di Gaza da parte di Israele, che causa tremende atrocità, con distruzione di case, ospedali, scuole eccetera, numerosissimi morti e feriti; non c’è più acqua, né cibo. I Gazawi sono costretti a correre da una parte all’altra, inseguiti dalle bombe, anche da quelle che si producono in Sardegna a Domusnovas. Non piangiamo più finte lacrime su di un bimbo morto quando lasciamo che a migliaia vengono massacrati, quando consentiamo che da noi, nella nostra terra, si producano ancora queste armi letali! Partono da qui i cargo con bombe e proiettili diretti verso varie zone di guerra. Partono da qui i convogli di bombe che armano Israele per il Genocidio del Popolo Palestinese.-.- Comitato NO RWM.-.- Comitato sardo di Solidarietà con la Palestina.-.- Cagliari SocialForum.-.- .-.-Referenti: Carlo Bellisai, Ennio Cabiddu, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Ennio Cabiddu e Carlo Bellisai
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Centomila persone sfilano a Roma nella manifestazione nazionale contro la guerra del Golfo.

Dal sito

  • Laboratorio di scrittura
    Occorre dare forza alle persone

    Costruire la speranza attiva

    Abbiamo bisogno - in questi tempi bui di scoraggiamento e di ingiustizia - di costruire comunità di resistenza, per evitare di cadere nelle solitudini e nel fatalismo. Resistere è la difficile missione della nostra vita e richiede una vera e propria pedagogia della resistenza.
    12 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Tempi duri in Ucraina per i renitenti alla leva

    Testimone di Geova in carcere a Kiev per obiezione di coscienza al servizio militare

    Oggi il testimone di Geova Volodymyr Baranov è stato posto in detenzione preventiva dal tribunale distrettuale Darnitsky di Kiev, giudice Olha Prosalova.
    10 gennaio 2025 - Yurii Sheliazenkho
  • Cultura
    L'inquinamento ILVA va in scena

    Teatro e cittadinanza: sul palcoscenico la resistenza al disastro ambientale

    Un teatro che educa e mobilita sotto la regia di Maria Elena Leone. Strumento riflessione collettiva e mobilitazione delle coscienze. Vengono portate in scena emozioni e storie che parlano di dolore, lotta e speranza. Presente il regista teatrale tedesco Joscha Zmarzlik, studioso di Luigi Nono.
    10 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Un articolo di Pietro Anania dal Messico

    Gli incontri zapatisti: resistenza e ribellione globale

    In Chiapas, il movimento zapatista celebra 31 anni di lotta per l’autonomia con riflessioni sui beni comuni e la nonviolenza. Emerge la capacità del movimento zapatista di mantenere vivo un progetto politico basato sull’autonomia e sulla gestione collettiva delle terre.
    9 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Isy Obed: un primo passo sulla strada della giustizia

    L'ex capo delle forze armate honduregne e altri ex alti ufficiali arrestati per l'omicidio del primo martire della resistenza contro il colpo di Stato del 2009
    8 gennaio 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)