manifestazione

Noi vittime

12 settembre 2004
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

MO.MO.TI. convoca per domenica 12 settembre alle ore 20,00 davanti alla scalinata del Bastione di Saint Remy una fiaccolata per testimoniare la nostra totale opposizione alla guerra che stritola e massacra innocenti bambini dell’Ossezia, giornalisti e operatori umanitari, pendolari madrileni, impiegati di New York, cittadini di Falluja, passeggeri di autobus o di aeroplani, bambini palestinesi bombardati e chiusi dietro un muro, ragazzini di Kabul.

Noi le vittime e loro quelli che sparano.
Noi presi in trappola tra due follie contrapposte, effetto collaterale di una guerra preventiva che trova subito adepti e, facendo scempio del diritto internazionale, ridisegna un mondo già oggi pieno di orrore.

A tutti, singoli cittadini, associazioni, movimenti, partiti, esponenti di culture e religioni che i signori della guerra vogliono contrapposte, chiediamo di partecipare.

Portate una fiaccola per ricordare, e tanti bambini perché non dimentichino.

MO.MO.TI.
Associazione no profit ad acronimo variabile, mira a creare massa critica di intelligenze e competenze diverse al fine di esplodere (illuminare, svelare, indirizzare con metafore, racconti, eventi) aspetti dell'esistente nella sua relazione con scienza, arte e cultura del progetto.
Affianca su obiettivi generali, le politiche di pace, di integrazione tra le culture, di sviluppo sostenibile dell'isola, delle città e dei paesi, ai temi dell'identità e dell'animazione culturale.

Per maggiori informazioni:
MO.MO.TI.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)