manifestazione

Corteo per la Pace e per una Trieste neutrale

11 maggio 2024
ore 17:30 (Durata: 3 ore)

Corteo per la Pace e per una Trieste neutrale.-.- Contro la Nato e l'invio di armi in Ucraina! Giustizia e Libertà per il popolo Palestinese! Sabato 11 Maggio 2024 Piazza Sant'Antonio, Trieste, ore 17.30.-.- Mentre in Palestina prosegue l'indiscriminato massacro sionista, USA, UE e NATO continuano ad alimentare l’escalation militare in Ucraina per difendere la propria egemonia sul mondo. Negli Stati occidentali il clima bellico viene sempre più apertamente alimentato e sostenuto dalle istituzioni politiche e statali, evidentemente intente a preparare le nazioni e l'opinione pubblica ad entrare in una nuova grande guerra. Questo, nel suo piccolo, accade anche nella peculiare Trieste che, secondo il diritto internazionale (violato e calpestato da ben 70 anni dalla NATO e dallo Stato italiano vassallo), dovrebbe essere una città neutrale e demilitarizzata, dotata di un porto franco internazionale accessibile a tutti gli Stati. Scendiamo assieme in piazza l’11 Maggio e facciamo sentire la nostra voce contro la NATO, l'escalation militare e l’imperialismo! Che la pace si senta ovunque, proveniente da una città aperta, una città che vuole pace, fratellanza, solidarietà e libertà! Con la partecipazione di importanti Associazioni. Referenti: Alessandro Capuzzo, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Alessandro Capuzzo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Centomila persone sfilano a Roma nella manifestazione nazionale contro la guerra del Golfo.

Dal sito

  • Laboratorio di scrittura
    Occorre dare forza alle persone

    Costruire la speranza attiva

    Abbiamo bisogno - in questi tempi bui di scoraggiamento e di ingiustizia - di costruire comunità di resistenza, per evitare di cadere nelle solitudini e nel fatalismo. Resistere è la difficile missione della nostra vita e richiede una vera e propria pedagogia della resistenza.
    12 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Tempi duri in Ucraina per i renitenti alla leva

    Testimone di Geova in carcere a Kiev per obiezione di coscienza al servizio militare

    Oggi il testimone di Geova Volodymyr Baranov è stato posto in detenzione preventiva dal tribunale distrettuale Darnitsky di Kiev, giudice Olha Prosalova.
    10 gennaio 2025 - Yurii Sheliazenkho
  • Cultura
    L'inquinamento ILVA va in scena

    Teatro e cittadinanza: sul palcoscenico la resistenza al disastro ambientale

    Un teatro che educa e mobilita sotto la regia di Maria Elena Leone. Strumento riflessione collettiva e mobilitazione delle coscienze. Vengono portate in scena emozioni e storie che parlano di dolore, lotta e speranza. Presente il regista teatrale tedesco Joscha Zmarzlik, studioso di Luigi Nono.
    10 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Un articolo di Pietro Anania dal Messico

    Gli incontri zapatisti: resistenza e ribellione globale

    In Chiapas, il movimento zapatista celebra 31 anni di lotta per l’autonomia con riflessioni sui beni comuni e la nonviolenza. Emerge la capacità del movimento zapatista di mantenere vivo un progetto politico basato sull’autonomia e sulla gestione collettiva delle terre.
    9 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Isy Obed: un primo passo sulla strada della giustizia

    L'ex capo delle forze armate honduregne e altri ex alti ufficiali arrestati per l'omicidio del primo martire della resistenza contro il colpo di Stato del 2009
    8 gennaio 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)