esposizione

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA MOSTRA DI CEN LONG “SEMINARE SPERANZA”, VENEZIA

7 luglio 2024
ore 15:00 (Durata: 30 ore)

A partire da fine giugno cominceranno le visite guidate alla mostra "Seminare speranza" dell’artista e filosofo cinese Cen Long. Ogni sabato alle ore 15.00 si proporrà una visita gratuita in italiano per scoprire le opere di un'artista che è riuscito a trasformare la tela in uno specchio dell'animo umano. La mostra è ospitata negli spazi di Palazzo Querini in Calle Lunga San Barnaba, Venezia e promossa dalla Crux Art Foundation, ed è la più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, che probabilmente precederà altre importanti mostre in Europa. Il fine è diffondere un messaggio di speranza e far conoscere la produzione di un artista contemporaneo profondamente sensibile alla condizione umana. Cen Long ritrae individui che perseverano con fermezza, superando instancabilmente le avversità della vita. Servendosi di umili figure umane ed animali, dipinge la sua utopia: un mondo pervaso da un amore eterno e sincero. Le sue opere mostrano scene di vita vibranti e pregne di spiritualità. *** “Al centro del mio credo artistico c'è l'imperativo di infondere vita nella tela. In ogni pennellata, aspiro a un’espressione artistica calma e serena, come un flusso limpido in mezzo alla cacofonia dell'esistenza” *** Quota di partecipazione: ingresso gratuito Quando: tutti i sabati alle ore 15.00 Durata: mezz’ora circa Ritrovo: 10 minuti prima all'ingresso della mostra Lingua: italiano *** INFORMAZIONI Palazzo Querini, Calle Lunga San Barnaba, 2691, Venezia Dal 20/04 al 24/11/2024 – Ingresso libero – 11.00 - 19.00, martedì chiuso Partners: Fondazione Ugo e Olga Levi, Accademia delle Belle Arti di Venezia, Crux Art Foundation, Lyra Servizi alla cultura, Studio Laura Villani

Per maggiori informazioni:
Art Crux Fundation
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)