esposizione

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA MOSTRA DI CEN LONG “SEMINARE SPERANZA”, VENEZIA

7 luglio 2024
ore 15:00 (Durata: 30 ore)

A partire da fine giugno cominceranno le visite guidate alla mostra "Seminare speranza" dell’artista e filosofo cinese Cen Long. Ogni sabato alle ore 15.00 si proporrà una visita gratuita in italiano per scoprire le opere di un'artista che è riuscito a trasformare la tela in uno specchio dell'animo umano. La mostra è ospitata negli spazi di Palazzo Querini in Calle Lunga San Barnaba, Venezia e promossa dalla Crux Art Foundation, ed è la più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, che probabilmente precederà altre importanti mostre in Europa. Il fine è diffondere un messaggio di speranza e far conoscere la produzione di un artista contemporaneo profondamente sensibile alla condizione umana. Cen Long ritrae individui che perseverano con fermezza, superando instancabilmente le avversità della vita. Servendosi di umili figure umane ed animali, dipinge la sua utopia: un mondo pervaso da un amore eterno e sincero. Le sue opere mostrano scene di vita vibranti e pregne di spiritualità. *** “Al centro del mio credo artistico c'è l'imperativo di infondere vita nella tela. In ogni pennellata, aspiro a un’espressione artistica calma e serena, come un flusso limpido in mezzo alla cacofonia dell'esistenza” *** Quota di partecipazione: ingresso gratuito Quando: tutti i sabati alle ore 15.00 Durata: mezz’ora circa Ritrovo: 10 minuti prima all'ingresso della mostra Lingua: italiano *** INFORMAZIONI Palazzo Querini, Calle Lunga San Barnaba, 2691, Venezia Dal 20/04 al 24/11/2024 – Ingresso libero – 11.00 - 19.00, martedì chiuso Partners: Fondazione Ugo e Olga Levi, Accademia delle Belle Arti di Venezia, Crux Art Foundation, Lyra Servizi alla cultura, Studio Laura Villani

Per maggiori informazioni:
Art Crux Fundation
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1888: Il Brasile abolisce la schiavitù

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Israele: pacifisti sotto assedio ma in crescita

    Terzo "People's Peace Summit" all'Expo di Tel Aviv: migliaia di persone si riuniscono nonostante le minacce. Tra i partecipanti, la figura più nota è stata la cantante Noa. L'affluenza è stata tale da registrare il tutto esaurito, segno che il campo della pace non è affatto scomparso.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international bulletin for peace and disarmament

    Ukraine: those who refuse to go to war will go to prison

    According to the official website of the Jehovah's Witnesses, as of May 2026, there are "24 brothers in prison" in Ukraine for conscientious objection. But they are just the tip of the iceberg as 2 million men are being sought for draft evasion. Here is an updated overview.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Ucraina: va in carcere chi non vuole andare in guerra

    Secondo il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, a maggio 2026 risultano "24 fratelli in carcere" in Ucraina per obiezione di coscienza. Ma sono solo la punta dell'iceberg perché 2 milioni di uomini vengono ricercati per evasione dalla leva. Ecco una panoramica aggiornata.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)