esposizione

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA MOSTRA DI CEN LONG “SEMINARE SPERANZA”, VENEZIA

7 luglio 2024
ore 15:00 (Durata: 30 ore)

A partire da fine giugno cominceranno le visite guidate alla mostra "Seminare speranza" dell’artista e filosofo cinese Cen Long. Ogni sabato alle ore 15.00 si proporrà una visita gratuita in italiano per scoprire le opere di un'artista che è riuscito a trasformare la tela in uno specchio dell'animo umano. La mostra è ospitata negli spazi di Palazzo Querini in Calle Lunga San Barnaba, Venezia e promossa dalla Crux Art Foundation, ed è la più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, che probabilmente precederà altre importanti mostre in Europa. Il fine è diffondere un messaggio di speranza e far conoscere la produzione di un artista contemporaneo profondamente sensibile alla condizione umana. Cen Long ritrae individui che perseverano con fermezza, superando instancabilmente le avversità della vita. Servendosi di umili figure umane ed animali, dipinge la sua utopia: un mondo pervaso da un amore eterno e sincero. Le sue opere mostrano scene di vita vibranti e pregne di spiritualità. *** “Al centro del mio credo artistico c'è l'imperativo di infondere vita nella tela. In ogni pennellata, aspiro a un’espressione artistica calma e serena, come un flusso limpido in mezzo alla cacofonia dell'esistenza” *** Quota di partecipazione: ingresso gratuito Quando: tutti i sabati alle ore 15.00 Durata: mezz’ora circa Ritrovo: 10 minuti prima all'ingresso della mostra Lingua: italiano *** INFORMAZIONI Palazzo Querini, Calle Lunga San Barnaba, 2691, Venezia Dal 20/04 al 24/11/2024 – Ingresso libero – 11.00 - 19.00, martedì chiuso Partners: Fondazione Ugo e Olga Levi, Accademia delle Belle Arti di Venezia, Crux Art Foundation, Lyra Servizi alla cultura, Studio Laura Villani

Per maggiori informazioni:
Art Crux Fundation
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1948: A Nuova Dehli muore M.K. Gandhi, assassinato da un oppositore al suo annuncio di Pace.
  • Giornata internazionale scolastica per la nonviolenza

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)