evento

Prendiamoci cura dell'area verde

9 febbraio 2025
ore 08:00 (Durata: 3 ore)

A Grottaglie si avvicina un appuntamento dedicato alla tutela del verde e alla cura dei beni comuni: un evento ecologico con la partecipazione diretta dei cittadini, organizzato da Retake, nell’area verde di Via Rodari. L’appuntamento - completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini di Grottaglie - è fissato presso l’area verde di Via Rodari, domani domenica 9 febbraio 2025, a partire dalle ore 8:00. Possono partecipare cittadini di ogni età e condizioni sociale, intenzionati a prendere parte a un’iniziativa civica finalizzata alla rigenerazione di un’area cui i volontari di Retake sono molto legati: un luogo rigenerato e di fatto “adottato” da cittadini di ogni età, divenuto nel tempo teatro di periodici interventi di cura e rinnovo. Ma che ora, dopo le piogge delle scorse settimane, ha di nuovo bisogno di un intervento mirato – sia in termini di sfalcio dell’erba, cresciuta a dismisura, che di raccolta dei rifiuti abbandonati. Ai partecipanti non sono richiesti adempimenti di sorta ma solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP ( bit.ly/40Pbzi4): gli strumenti per la raccolta (guanti, pinze e sacchetti) saranno forniti da Retake. “Gli alberelli piantati nell’area in via Rodari iniziano a sfoderare le prime gemme ma con le ultime piogge è cresciuta anche l’erba. È il momento di una bella ‘sforbiciata’ e di rimuovere un po’ di rifiuti abbandonati nella ‘nostra’ area verde, restituendola al suo consueto splendore!”, dichiara Carmen Fasano, Presidente di Retake Grottaglie.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)