assemblea

TUTTIACASA - Una Costituente contro il Sistema Guerra

24 maggio 2025
ore 16:00 (Durata: 4 ore)

#TUTTIACASA - Una Costituente contro il Sistema Guerra per mandare a casa il Partito Unico delle Armi e degli Affari Sabato 24 Maggio alle ore 16 in Piazza San Babila, Milano. L'iniziativa è promossa da varie associazioni, tra cui gli amici del Comitato contro la guerra - Milano e Ottolina TV – La non TV che dà voce al 99%, un media che riteniamo fondamentale per divulgare un'informazione realmente libera, corretta e indipendente. Saranno presenti: Moni Ovadia - Claudia Candeloro - Loris Caruso - Angelo D'Orsi - Nadia Garbellini - Gabriele Guzzi - Shokri Hroub (UDAP) - Germana Leoni - Francesco Maringiò - Giuliano Marrucci - Ugo Mattei - Stefano Orsi - Geminello Preterossi - Leonardo Cribio - Marcello Gentile - Giuseppe Salamone Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/994304896149489/

Per maggiori informazioni:
Comitato contro la guerra Milano
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Alla Camera dei Deputati vi sono stati momenti di tensione oggi

    La mobilitazione del Coordinamento No Riarmo scuote la Commissione Difesa

    La maggioranza ha votato sì all'acquisto di tecnologia militare israeliana ma forte è stata la reazione dell'opposizione. Mentre a Gaza la popolazione viene uccisa in una morsa disumana, il governo continua la collaborazione con un apposito Memorandum militare con Israele.
    20 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    E in parallelo aumentano le spese militari

    Sesto anno consecutivo di aumento della fame nel mondo

    La fame nel XXI secolo non è solo un'emergenza, è – come ha detto il segretario generale dell'ONU Guterres – "un fallimento dell’umanità". E se oggi cresce, non è perché mancano le risorse, ma perché mancano la volontà politica, la solidarietà concreta e un nuovo ordine di priorità.
    18 maggio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Albert, bollettino pacifista settimanale dal 12 al 18 maggio 2025

    Aerei da guerra israeliani alla Camera: quali deputati diranno di sì all'acquisto?

    Martedì prossimo il voto in Commissione Difesa sull'acquisto di tecnologia militare israeliana. Puoi scrivere un messaggio al presidente della Commissione, l'onorevole Antonino Minardo. Ecco cosa puoi fare per chiedere di rompere i legami militari con il complesso industriale-militare israeliano.
    18 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Scrivete all'onorevole Antonino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera

    Il nostro granello di sabbia nell'ingranaggio del riarmo e della collaborazione militare con Israele

    Il Coordinamento No Riarmo - fra le varie attività - si prefigge la sorveglianza costante sugli organi parlamentari. Vogliamo essere una coscienza vigile sulle Commissioni di Camera e Senato coinvolte nell'acquisto di armi. Ecco come ci stiamo organizzando sulla piattaforma Mattermost.
    15 maggio 2025 - Alessandro Marescotti e Ida Merello (Coordinamento No Riarmo)
  • MediaWatch
    Le trappole dell'Intelligenza Artificiale

    Sarebbe una fake new la lettera del Presidente del Burkina Faso Traoré a Papa Leone XIV

    Circola un video in cui il presidente Traoré pronuncia un duro discorso anticolonialista. Utilizzando una funzione di "deep research" dell'Intelligenza Artificiale siamo riusciti a verificarne la veridicità e a scoprire che sarebbe una fake new forse generata con l'Intelligenza Artificiale stessa.
    18 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)