evento

Reading di poesie palestinesi. Sax & loop session e Radio Alhara a sostegno della causa palestinese

25 giugno 2025
ore 19:30 (Durata: 2 ore)

Dalle 19:30 saremo accompagnati da Sabrina de Mitri con i suoi pezzi originali e pezzi inediti per una 'Sax & loop session' a sostegno della causa palestinese.

Dalle 21:00 - On Air con Radio Alhara.

Hara, in arabo, vuol dire quartiere.

"Il quartiere è uno spazio definito dalle persone che lo abitano, e sono loro a renderlo più dettagliato. E' uno spazio governato dai suoi abitanti e dai suoi utenti", spiega Elias, uno dei fondatori della radio palestinese.

Ascolteremo assieme alcune trasmissioni radiofoniche, in diretta o in ridiffusione, dando spazio e voce a chi vive, resiste, e crea arte e cultura nei territori occupati.

Decideremo se stare in silenzio o leggere ad alta voce alcune poesie di autori e autrici palestinesi, se parlare della radio e della musica come strumenti politici di resistenza, o condividere pensierisu carta.

Per maggiori informazioni:
Coordinamento Valle d'Itria per la Palestina
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Migranti
    La Grande Verità

    Invito alla firma della lettera alla RAI su “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”

    Richiesta di replica e chiarimento urgente sul documentario “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”, trasmesso su Rai3
    19 luglio 2025 - Cittadine e cittadini eritrei rifugiati in Italia
  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)