concerto

Canto per la Palestina

4 luglio 2025
ore 21:00 (Durata: 2 ore)
INIZIATIVA DI TEATRO CIVILE CON MUSICA E TESTI DI PAOLO RIZZI E CULTURA PALESTINESE con l'obiettivo concreto di raccogliere fondi per MEDICI SENZA FRONTIERE da destinare alla DRAMMATICA EMERGENZA che la popolazione della Striscia di GAZA sta vivendo.
"CANTO PER LA PALESTINA" è un'idea nata e realizzata dall'associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende e da Paolo Rizzi in collaborazione con Emergency che poi, come in un'ideale staffetta, è passata al Laboratorio per la pace di Galliate con Medici Senza Frontiere ed ora arriva al MIR Borgomanero che con un gruppo di associazioni promotrici la porta a Briga Novarese.
Tutt* noi siamo molto content* di poter promuovere, dopo il 5 aprile in favore di 100x100gaza di ACS e Gaza Freestyle, un'altra raccolta fondi questa volta in favore di Medici Senza Frontiere e per questo vi CHIEDIAMO DI PARTECIPARE NUMEROSI E DI COINVOLGERE AMICI, COLLEGHI, CONOSCENTI ecc..
Ringraziamo in modo particolare l'amministrazione comunale di Briga Novarese per la disponibilità.
LA SOLIDARIETA' E' RESISTENZA ATTIVA!
Associazioni promotrici:
Mir Borgomanero - L'Altro Vergante- Pace e Convivenza Sesto Calende - Associazione per la Pace - Laboratorio per la pace - Acli - Banca Etica Git Novara - Circolo Arci Maggiora - Compagni di volo - La scuola per la pace Torino e Piemonte - MIR-MN Piemonte e Valle d'Aosta
Per maggiori informazioni:
rete informale di associazioni locali e non
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Migranti
    La Grande Verità

    Invito alla firma della lettera alla RAI su “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”

    Richiesta di replica e chiarimento urgente sul documentario “La Grande Bugia – Eritrea andata e ritorno”, trasmesso su Rai3
    19 luglio 2025 - Cittadine e cittadini eritrei rifugiati in Italia
  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)