dibattito

La sindrome dello sviluppo (in)sostenibile

13 novembre 2004
ore 08:30 (Durata: 4 ore)

Corso di formazione realizzato in collaborazione con il Centro Interdipartimentale Scienze per la Pace, strutturato in 6 seminari da 4 ore ciascuno, che si terranno tutti i sabato mattina del periodo indicato, dalle ore 8,30.

Docenti universitari ed esperti di fama internazionale aiuteranno i partecipanti a maturare una consapevolezza precisa dei meccanismi che regolano l'ambiente socio-economico in cui operiamo, oltre che del ruolo che un'organizzazione di cooperazione allo sviluppo può rivestire in questo scenario. L'approccio metodologico privilegerà l'imparzialità e la citazione puntuale delle fonti, quello didattico si baserà sull'interattività e il dialogo.

E' in corso di approvazione l'assegnazione di 3 crediti formativi universitari in seguito a superamento di una prova finale facoltativa.

La partecipazione, anche alle singole lezioni, è gratuita e aperta a tutti. E' gradita una comunicazione preventiva di 5 giorni per gruppi superiori alle 15 persone.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)