evento

Voci di pace - lo spirito del III millennio

12 gennaio 2005
ore 20:30 (Durata: 2 ore)

La Brahma Kumaris World Spiritual University è un Organismo non Governativo, con statuto di Membro Consultivo Generale presso il Consiglio Economico e Sociale dell'ONU e affiliata all'UNICEF. Ha ricevuto sette riconoscimenti in qualità di "Messaggero di Pace" delle Nazioni Unite. In Italia è riconosciuta come un'associazione ONLUS.
In Italia è presente a Roma, Milano, Bologna e Gubbio, sede dell'agriturismo spirituale Casa Sangam, centro di ritiri e convegni. Da oltre sessant'anni la Brahma Kumaris propone in tutti i suoi centri corsi di meditazione e raja yoga, laboratori, seminari, forum, incontri di cucina vegetariana ed eventi artistico-culturali, tutti aperti al pubblico. Pur non entrando nel merito di alcuna religione, la Brahma Kumaris fonde sapientemente filosofie antiche con quelle più moderne della psicologia e della comunicazione, impegnandosi in tanti progetti e programmi internazionali tra i quali ricordiamo "Vivere i valori - un programma per l'educazione"- (Viv), programma appoggiato dall'UNESCO e sponsorizzato dal Comitato Spagnolo dell'UNICEF, e "Vivere i valori nella sanità" (Vivs) .

Nel gennaio 2005 l'Università Brahma Kumaris amplia le sue sedi di Roma e Milano e celebra questo passo importante con due serate straordinarie, aperte al pubblico, dal titolo "Voci di Pace - Lo spirito del terzo millennio" : il 10 gennaio presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 12 gennaio al Teatro Leone XIII di Milano, a partire dalla ore 20.30. Il programma delle serate prevede per Milano l'esibizione del Coro dei Fanciulli Cantori del Duomo di Milano e la perfomance del Mimo Marnetta Viegas, mentre a Roma si potrà assistere all'esibizione del Coro di Voci Bianche "Aureliano", fondato da Bruna Liguori Valenti nel 1973, allo spettacolo di Danza di Patrizia Cerroni di Danzatori Scalzi e alla perfomance del Mimo Marnetta Viegas. Sarà presente anche la poetessa Maria Luisa Spaziani, candidata italiana al premio nobel per la letteratura, che parteciperà all'evento di Roma leggendo un bellissimo racconto intitolato "La freccia", tratto dal libro omonimo (Marsilio Editori).
A chiusura delle due serate è previsto l'incontro con Jayanti Kirpalani, direttrice europea della Brahma Kumaris e Dadi Janki, co-responsabile mondiale della Brahma Kumaris, guida spirituale e volto dell'Università da 68 anni. L'evento partecipa al progetto Impatto Zero di LifeGate, ovvero le emissioni di anidride carbonica prodotte per la realizzazione delle serate di Roma e Milano verranno compensate con la riforestazione e tutela di un'area boschiva in crescita nel Parco del Ticino.
Ingresso libero, prenotazione consigliata su www.bkwsu.it

Per maggiori informazioni:
Monica Tyler - Brahma Kumaris World Spiritual University Milano
02 66980372
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
  • Alex Zanotelli
    Webinar sul bando delle armi nucleari organizzato dall'agenzia di stampa internazionale Pressenza

    Padre Zanotelli: "Dobbiamo far aderire l'Italia al Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari"

    "Sarebbe un gesto di civiltà avere il coraggio di realizzare il disarmo nucleare per porre fine a diseguaglianze e sfruttamento", ha dichiarato il missionario comboniano, che ha aggiunto: ''Le armi atomiche, come disse Oppenheimer, sono la scienza che ha conosciuto il peccato'.
    23 gennaio 2021 - Antimafia Duemila
  • Editoriale
    La beffa: gli animali si sono contaminati su terreni "a norma" in base all'ultimo decreto

    Non un solo grammo di diossina verrà bonificato a Taranto

    Avrete letto sui giornali che ripartono le bonifiche. E' un trionfalismo fuori luogo perché con un decreto del Ministero dell'ambiente viene fissato il limite della diossina per i terreni di pascolo a 6 ng/kg ma le pecore e le capre si sono contaminate con livelli di contaminazione inferiore.
    9 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
  • Ecologia
    Gli Stati Uniti e le "comunità da sacrificare".

    Nella mia tribù muore una persona ogni settimana a causa dei combustibili fossili

    I nostri pozzi sono così inquinati che ora la nostra tribù deve comprare l'acqua. I popoli nativi convivono con minacce vecchie e nuove del petrolio e del gas che contaminano il suolo, i fiumi, le falde acquifere e l'aria. Ciò accresce la crisi climatica e impatta sulla salute.
    7 gennaio 2021 - Casey Camp-Horinek (attivista di Indigenous Rights of Natur)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)