concerto

Susy Wong and The Teritals per la rassegna "non solo...jazz" al Tribeca Club di Parma

16 gennaio 2005
ore 22:00

Secondo appuntamento con la rassegna concertistica “non solo…jazz” organizzata dall’Ass.ne Musicale Ritmika presso il Tribeca Club di Parma. Questa sera alle ore 22.00 il locale di via Mazzini ospiterà Susy Wong and the Teritals, band dall’originalissimo nome in omaggio alla protagonista di un film d’epoca (Susy Wong appunto, al secolo la vocalist Stefania Rava) e ad un tessuto, il Terital, molto in voga tra gli anni sessanta e settanta. Accanto a Stefania Rava, Vito Castelmezzano all’hammond e piano, Claudio Tuma alla chitarra, Randy Abbaticola alla batteria e Mirco Reggiani al basso elettrico e contrabbasso, una formazione tutta parmigiana con artisti dalle esperienze più disparate nell’ambito dei vari generi musicali.
Un concerto che propone musiche da intrattenimento, raffinate e dal fascino senza tempo. Attraverso le sonorità riprodotte dell’organo hammond e del piano elettrico che si combinano con i fraseggi asciutti e jazzy della chitarra, con i groove essenziali del basso e della voce morbida ma graffiante di Stefania Rava, si affronta un repertorio che spazia da Quincy Jones a Shirley Bassey, dai Doors a Brian Auger fino ai Blood Sweat and Tears a cui si affiancano alcune hits riportate in auge in questi ultimi anni sotto nuove etichette come Loud-Jazz o Lounge Music.
Sarà un modo insomma per calarsi nelle atmosfere musicali dei vecchi notturni jazz trasmessi dalle prime radio in FM, nella musica che usciva dagli impianti di filodiffusione, a cui si aggiunge l’indiscusso fascino nell’ascoltare indimenticabili colonne sonore di film commedia in bianco e nero.
L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
Per prenotazione cena: Tribeca Club, Tel 0521-200131.
Per informazioni: Ass.ne Musicale Ritmika, via Groppi 32 a/b, 43100 Parma, Tel e Fax 0521-200131 oppure info@ritmika.it

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
0521-200131
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Il 7 settembre scorso il Covid-19 ha ucciso il sacerdote salvadoregno

    Rutilio Sánchez: in direzione ostinata e contraria

    Vicino alla guerriglia e impegnato nelle comunità di base, fino alla fine ha rappresentato una voce libera e critica del suo paese
    22 settembre 2021 - David Lifodi
  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)