concerto

Susy Wong and The Teritals per la rassegna "non solo...jazz" al Tribeca Club di Parma

16 gennaio 2005
ore 22:00

Secondo appuntamento con la rassegna concertistica “non solo…jazz” organizzata dall’Ass.ne Musicale Ritmika presso il Tribeca Club di Parma. Questa sera alle ore 22.00 il locale di via Mazzini ospiterà Susy Wong and the Teritals, band dall’originalissimo nome in omaggio alla protagonista di un film d’epoca (Susy Wong appunto, al secolo la vocalist Stefania Rava) e ad un tessuto, il Terital, molto in voga tra gli anni sessanta e settanta. Accanto a Stefania Rava, Vito Castelmezzano all’hammond e piano, Claudio Tuma alla chitarra, Randy Abbaticola alla batteria e Mirco Reggiani al basso elettrico e contrabbasso, una formazione tutta parmigiana con artisti dalle esperienze più disparate nell’ambito dei vari generi musicali.
Un concerto che propone musiche da intrattenimento, raffinate e dal fascino senza tempo. Attraverso le sonorità riprodotte dell’organo hammond e del piano elettrico che si combinano con i fraseggi asciutti e jazzy della chitarra, con i groove essenziali del basso e della voce morbida ma graffiante di Stefania Rava, si affronta un repertorio che spazia da Quincy Jones a Shirley Bassey, dai Doors a Brian Auger fino ai Blood Sweat and Tears a cui si affiancano alcune hits riportate in auge in questi ultimi anni sotto nuove etichette come Loud-Jazz o Lounge Music.
Sarà un modo insomma per calarsi nelle atmosfere musicali dei vecchi notturni jazz trasmessi dalle prime radio in FM, nella musica che usciva dagli impianti di filodiffusione, a cui si aggiunge l’indiscusso fascino nell’ascoltare indimenticabili colonne sonore di film commedia in bianco e nero.
L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
Per prenotazione cena: Tribeca Club, Tel 0521-200131.
Per informazioni: Ass.ne Musicale Ritmika, via Groppi 32 a/b, 43100 Parma, Tel e Fax 0521-200131 oppure info@ritmika.it

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
0521-200131
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    A Roma a San Lorenzo il Primo Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Quattro giorni di presentazioni di libri, incontri, film, workshops, stands a cura di numerose realtà italiane e non solo per aprire dialoghi e confronti su diritti, Mediterraneo e migranti, Obiezione di Coscienza, disarmo nucleare, educazione alla nonviolenza, cultura di pace
    17 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Cultura
    Nessun potere è stato in grado di mettere a tacere la sua disperata vitalità

    A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

    Scrive Enzo Golino: “Sul vuoto che Pasolini ha lasciato permane la difficoltà di cancellarne l’ombra, e più si tenta di cancellarla e più si proietta nella realtà che stiamo vivendo”. Rimane più che mai attuale la sia critica del potere e dell'omologazione della nuova società neocapitalistica.
    14 gennaio 2022 - Dale Zaccaria
  • Pace
    La prima cosa da chiedere è di non vendere armi all'Ucraina e di non farla entrare nella Nato

    Crisi Ucraina: il ruolo proattivo dei pacifisti

    I pacifisti dovrebbero dire no a un coinvolgimento militare della Nato. La crisi in Ucraina oggi è molto simile alla crisi di Cuba del 1962. Se ne può uscire con un atto di fiducia reciproca, smantellando le armi nucleari Usa in Europa in cambio di un impegno a garantire la sicurezza dell'Ucraina.
    11 gennaio 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti

    Scongiurare il conflitto in Ucraina

    Dal Comitato Esecutivo di IPPNW un documento che invita alla moderazione e al dialogo, nello sforzo di scongiurare il grave pericolo di una guerra che potrebbe facilmente degenerare in un conflitto nucleare.
    13 gennaio 2022 - Roberto Del Bianco
  • Latina
    Due anni fa i lavoratori avevano dato vita ad una cooperativa

    Argentina: a rischio sgombero la fabbrica recuperata de La Nirva

    Sono complici il giudice che ha notificato lo sgombero e l’ex padrone che adesso vuole riprendersi edifici e macchinari
    12 gennaio 2022 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)