concerto

EMERGENZA TSUNAMI - concerto/evento Rolling Stone, Milano, martedì 8 febbraio 2005

8 febbraio 2005
ore 20:30 (Durata: 4 ore)

Il Coordinamento Umanista Emergenza India organizza, con la collaborazione della Rock Planet Productions e del Rolling Stone, un concerto/evento a favore delle vittime dello Tsunami, martedì 8 febbraio, dalle 21:00, presso il Rolling Stone di Milano.

Emergenza Tsunami è una campagna benefica promossa dal Coordinamento Umanista Emergenza India, composto da associazioni che da diversi anni operano nelle aree colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004 nel sud-est asiatico.
Tra le iniziative in corso é stato organizzato - in ollaborazione con la Rock Planet Productions e con il Rolling Stone - un concerto/ evento di beneficenza in grado di coinvolgere gruppi e singoli musicisti sensibili all'iniziativa.
L'intero ricavato sarà devoluto alle ONLUS del Coordinamento Umanista Emergenza India, che operano con la seguente metodologia:

- coinvolgimento attivo delle popolazioni locali.
- auto-organizzazione (sviluppo locale tramite strumenti per superare i problemi e le difficoltà sociali, ambientali, economiche)
- principio di reciprocità (chi riceve aiuto si impegna ad aiutare altri)
- permanenza (azione continua, sia prima che dopo le emergenze)

Insieme a tutti gli artisti e i partecipanti alla serata si realizzerà inoltre un videomessaggio di solidarietà, forza e allegria a supporto dell'aiuto materiale (faremo un DVD).

L'evento si svolgerà martedì 8 febbraio presso il Rolling Stone di C.so XXII Marzo a Milano, a partire dalle ore 21:00 (apertura 20:30).

Costo del biglietto: 7 euro + offerta libera.
Una serata in cui si esibiranno, anche con formazioni e combinazioni originali od eccezionali, diversi musicisti e artisti.
In chiusura un DJ set animato da diversi DJs.
Presenteranno la serata:
Petra (Radio RDS) ed Elena Di Cioccio (All Music)
Parteciperanno:
Andy (Bluvertigo) * Bochum Welt (Rephlex UK) * Deasonika * Eugenio Finardi + Massimo Martellotta + Vince Vallicelli + Pippo Guarnera * Flavio (DeltaV) * Francesco Bova * Franziska * Garbo * Krur * L'aura * L'uomo invisibile * Lele Battista (La Sintesi) * Livio Magnini (Bluvertigo) * Lombroso * Lorenzo Pierobon * Mario Riso * Megaherz * Mistonocivo * Morgan (Bluvertigo) * Odette Di Maio (Soon) * Papa Winnie * Raffaella (Madreblu) * Rapsodia * Saturnino * Stefano Vergani + OSPITI A SORPRESA

Il coordinamento promotore è formato da:
* FIAU - www.fiau.org * Unaltromondo onlus - www.unaltromondo.it * Sviluppo Umano onlus - www.sviluppoumano.it * I cammini aperti onlus - www.camminiaperti.it * Abareka' nandree onlus - www.abareka.org * L'Albero della vita onlus - www.alberodellavitaonlus.org * Human development onlus - www.humandevelopment.it * Un mondo senza guerre - www.mondosenzaguerre.org

Evento organizzato con la collaborazione di:
* Rock Planet Productions - www.rockplanetweb.com
* RollingStone - Milano - www.rollingstone.it
e il supporto di
* CLUM - www.clum.net * Frequenze Studio - www.frequenzestudio.it
* JungleSound - www.junglesound.com

Per maggiori informazioni:
Valerio Colombo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Alle ore 0,50 inizia la Guerra del Golfo, la prima dopo la fine della Guerra Fredda

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)