concerto

EMERGENZA TSUNAMI - concerto/evento Rolling Stone, Milano, martedì 8 febbraio 2005

8 febbraio 2005
ore 20:30 (Durata: 4 ore)

Il Coordinamento Umanista Emergenza India organizza, con la collaborazione della Rock Planet Productions e del Rolling Stone, un concerto/evento a favore delle vittime dello Tsunami, martedì 8 febbraio, dalle 21:00, presso il Rolling Stone di Milano.

Emergenza Tsunami è una campagna benefica promossa dal Coordinamento Umanista Emergenza India, composto da associazioni che da diversi anni operano nelle aree colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004 nel sud-est asiatico.
Tra le iniziative in corso é stato organizzato - in ollaborazione con la Rock Planet Productions e con il Rolling Stone - un concerto/ evento di beneficenza in grado di coinvolgere gruppi e singoli musicisti sensibili all'iniziativa.
L'intero ricavato sarà devoluto alle ONLUS del Coordinamento Umanista Emergenza India, che operano con la seguente metodologia:

- coinvolgimento attivo delle popolazioni locali.
- auto-organizzazione (sviluppo locale tramite strumenti per superare i problemi e le difficoltà sociali, ambientali, economiche)
- principio di reciprocità (chi riceve aiuto si impegna ad aiutare altri)
- permanenza (azione continua, sia prima che dopo le emergenze)

Insieme a tutti gli artisti e i partecipanti alla serata si realizzerà inoltre un videomessaggio di solidarietà, forza e allegria a supporto dell'aiuto materiale (faremo un DVD).

L'evento si svolgerà martedì 8 febbraio presso il Rolling Stone di C.so XXII Marzo a Milano, a partire dalle ore 21:00 (apertura 20:30).

Costo del biglietto: 7 euro + offerta libera.
Una serata in cui si esibiranno, anche con formazioni e combinazioni originali od eccezionali, diversi musicisti e artisti.
In chiusura un DJ set animato da diversi DJs.
Presenteranno la serata:
Petra (Radio RDS) ed Elena Di Cioccio (All Music)
Parteciperanno:
Andy (Bluvertigo) * Bochum Welt (Rephlex UK) * Deasonika * Eugenio Finardi + Massimo Martellotta + Vince Vallicelli + Pippo Guarnera * Flavio (DeltaV) * Francesco Bova * Franziska * Garbo * Krur * L'aura * L'uomo invisibile * Lele Battista (La Sintesi) * Livio Magnini (Bluvertigo) * Lombroso * Lorenzo Pierobon * Mario Riso * Megaherz * Mistonocivo * Morgan (Bluvertigo) * Odette Di Maio (Soon) * Papa Winnie * Raffaella (Madreblu) * Rapsodia * Saturnino * Stefano Vergani + OSPITI A SORPRESA

Il coordinamento promotore è formato da:
* FIAU - www.fiau.org * Unaltromondo onlus - www.unaltromondo.it * Sviluppo Umano onlus - www.sviluppoumano.it * I cammini aperti onlus - www.camminiaperti.it * Abareka' nandree onlus - www.abareka.org * L'Albero della vita onlus - www.alberodellavitaonlus.org * Human development onlus - www.humandevelopment.it * Un mondo senza guerre - www.mondosenzaguerre.org

Evento organizzato con la collaborazione di:
* Rock Planet Productions - www.rockplanetweb.com
* RollingStone - Milano - www.rollingstone.it
e il supporto di
* CLUM - www.clum.net * Frequenze Studio - www.frequenzestudio.it
* JungleSound - www.junglesound.com

Per maggiori informazioni:
Valerio Colombo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Torino muore Domenico Sereno Regis, presidente del MIR italiano e attivissimo militante nonviolento

Dal sito

  • Taranto Sociale
    I fondi resteranno a disposizione della causa fino all’ultimo grado di giudizio

    Aggiornamento del ricorso al T.A.R. della città contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 650 euro per il contributo di iscrizione al TAR di Lecce. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 31.190 euro.
    22 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)