concerto

EMERGENZA TSUNAMI - concerto/evento Rolling Stone, Milano, martedì 8 febbraio 2005

8 febbraio 2005
ore 20:30 (Durata: 4 ore)

Il Coordinamento Umanista Emergenza India organizza, con la collaborazione della Rock Planet Productions e del Rolling Stone, un concerto/evento a favore delle vittime dello Tsunami, martedì 8 febbraio, dalle 21:00, presso il Rolling Stone di Milano.

Emergenza Tsunami è una campagna benefica promossa dal Coordinamento Umanista Emergenza India, composto da associazioni che da diversi anni operano nelle aree colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004 nel sud-est asiatico.
Tra le iniziative in corso é stato organizzato - in ollaborazione con la Rock Planet Productions e con il Rolling Stone - un concerto/ evento di beneficenza in grado di coinvolgere gruppi e singoli musicisti sensibili all'iniziativa.
L'intero ricavato sarà devoluto alle ONLUS del Coordinamento Umanista Emergenza India, che operano con la seguente metodologia:

- coinvolgimento attivo delle popolazioni locali.
- auto-organizzazione (sviluppo locale tramite strumenti per superare i problemi e le difficoltà sociali, ambientali, economiche)
- principio di reciprocità (chi riceve aiuto si impegna ad aiutare altri)
- permanenza (azione continua, sia prima che dopo le emergenze)

Insieme a tutti gli artisti e i partecipanti alla serata si realizzerà inoltre un videomessaggio di solidarietà, forza e allegria a supporto dell'aiuto materiale (faremo un DVD).

L'evento si svolgerà martedì 8 febbraio presso il Rolling Stone di C.so XXII Marzo a Milano, a partire dalle ore 21:00 (apertura 20:30).

Costo del biglietto: 7 euro + offerta libera.
Una serata in cui si esibiranno, anche con formazioni e combinazioni originali od eccezionali, diversi musicisti e artisti.
In chiusura un DJ set animato da diversi DJs.
Presenteranno la serata:
Petra (Radio RDS) ed Elena Di Cioccio (All Music)
Parteciperanno:
Andy (Bluvertigo) * Bochum Welt (Rephlex UK) * Deasonika * Eugenio Finardi + Massimo Martellotta + Vince Vallicelli + Pippo Guarnera * Flavio (DeltaV) * Francesco Bova * Franziska * Garbo * Krur * L'aura * L'uomo invisibile * Lele Battista (La Sintesi) * Livio Magnini (Bluvertigo) * Lombroso * Lorenzo Pierobon * Mario Riso * Megaherz * Mistonocivo * Morgan (Bluvertigo) * Odette Di Maio (Soon) * Papa Winnie * Raffaella (Madreblu) * Rapsodia * Saturnino * Stefano Vergani + OSPITI A SORPRESA

Il coordinamento promotore è formato da:
* FIAU - www.fiau.org * Unaltromondo onlus - www.unaltromondo.it * Sviluppo Umano onlus - www.sviluppoumano.it * I cammini aperti onlus - www.camminiaperti.it * Abareka' nandree onlus - www.abareka.org * L'Albero della vita onlus - www.alberodellavitaonlus.org * Human development onlus - www.humandevelopment.it * Un mondo senza guerre - www.mondosenzaguerre.org

Evento organizzato con la collaborazione di:
* Rock Planet Productions - www.rockplanetweb.com
* RollingStone - Milano - www.rollingstone.it
e il supporto di
* CLUM - www.clum.net * Frequenze Studio - www.frequenzestudio.it
* JungleSound - www.junglesound.com

Per maggiori informazioni:
Valerio Colombo
338 1772080
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Il Pentagono finalmente ammette l’«orribile errore»

    Il drone americano a Kabul ha fatto una strage di civili

    Un missile americano il 29 agosto ha ucciso 10 persone innocenti. Zamarai Ahmadi, obiettivo del drone, lavorava per una organizzazione umanitaria Usa. Non trasportava esplosivo, ma «taniche d’acqua per la sua famiglia». Il generale Mark Milley aveva inizialmente definito l’attacco «giusto».
    19 settembre 2021 - Marina Catucci
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Sul programma televisivo Forum

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)