concerto

EMERGENZA TSUNAMI - concerto/evento Rolling Stone, Milano, martedì 8 febbraio 2005

8 febbraio 2005
ore 20:30 (Durata: 4 ore)

Il Coordinamento Umanista Emergenza India organizza, con la collaborazione della Rock Planet Productions e del Rolling Stone, un concerto/evento a favore delle vittime dello Tsunami, martedì 8 febbraio, dalle 21:00, presso il Rolling Stone di Milano.

Emergenza Tsunami è una campagna benefica promossa dal Coordinamento Umanista Emergenza India, composto da associazioni che da diversi anni operano nelle aree colpite dal maremoto del 26 dicembre 2004 nel sud-est asiatico.
Tra le iniziative in corso é stato organizzato - in ollaborazione con la Rock Planet Productions e con il Rolling Stone - un concerto/ evento di beneficenza in grado di coinvolgere gruppi e singoli musicisti sensibili all'iniziativa.
L'intero ricavato sarà devoluto alle ONLUS del Coordinamento Umanista Emergenza India, che operano con la seguente metodologia:

- coinvolgimento attivo delle popolazioni locali.
- auto-organizzazione (sviluppo locale tramite strumenti per superare i problemi e le difficoltà sociali, ambientali, economiche)
- principio di reciprocità (chi riceve aiuto si impegna ad aiutare altri)
- permanenza (azione continua, sia prima che dopo le emergenze)

Insieme a tutti gli artisti e i partecipanti alla serata si realizzerà inoltre un videomessaggio di solidarietà, forza e allegria a supporto dell'aiuto materiale (faremo un DVD).

L'evento si svolgerà martedì 8 febbraio presso il Rolling Stone di C.so XXII Marzo a Milano, a partire dalle ore 21:00 (apertura 20:30).

Costo del biglietto: 7 euro + offerta libera.
Una serata in cui si esibiranno, anche con formazioni e combinazioni originali od eccezionali, diversi musicisti e artisti.
In chiusura un DJ set animato da diversi DJs.
Presenteranno la serata:
Petra (Radio RDS) ed Elena Di Cioccio (All Music)
Parteciperanno:
Andy (Bluvertigo) * Bochum Welt (Rephlex UK) * Deasonika * Eugenio Finardi + Massimo Martellotta + Vince Vallicelli + Pippo Guarnera * Flavio (DeltaV) * Francesco Bova * Franziska * Garbo * Krur * L'aura * L'uomo invisibile * Lele Battista (La Sintesi) * Livio Magnini (Bluvertigo) * Lombroso * Lorenzo Pierobon * Mario Riso * Megaherz * Mistonocivo * Morgan (Bluvertigo) * Odette Di Maio (Soon) * Papa Winnie * Raffaella (Madreblu) * Rapsodia * Saturnino * Stefano Vergani + OSPITI A SORPRESA

Il coordinamento promotore è formato da:
* FIAU - www.fiau.org * Unaltromondo onlus - www.unaltromondo.it * Sviluppo Umano onlus - www.sviluppoumano.it * I cammini aperti onlus - www.camminiaperti.it * Abareka' nandree onlus - www.abareka.org * L'Albero della vita onlus - www.alberodellavitaonlus.org * Human development onlus - www.humandevelopment.it * Un mondo senza guerre - www.mondosenzaguerre.org

Evento organizzato con la collaborazione di:
* Rock Planet Productions - www.rockplanetweb.com
* RollingStone - Milano - www.rollingstone.it
e il supporto di
* CLUM - www.clum.net * Frequenze Studio - www.frequenzestudio.it
* JungleSound - www.junglesound.com

Per maggiori informazioni:
Valerio Colombo
338 1772080
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    I dati relativi alle polveri sottili (PM2,5 e PM10) e al biossido di azoto (NO2)

    Ex Ilva: Peacelink, rischio cancerogeno inaccettabile

    “L’aria di Taranto non rispetta i limiti dell'Organizzazione mondiale della sanità” dice Peacelink, per la quale “a fronte di una situazione sanitaria fortemente compromessa, la popolazione di Taranto dovrebbe godere di una protezione particolare".
    18 giugno 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Disarmo
    Biden e Putin siglano un comunicato congiunto “on Strategic Stability”

    Good News? La speranza continua

    "Gli Stati Uniti e la Russia avvieranno insieme un dialogo bilaterale integrato di stabilità strategica nel prossimo futuro, che sarà deliberato e solido. Attraverso questo Dialogo, cerchiamo di gettare le basi per future misure di controllo degli armamenti e di riduzione dei rischi.”
    17 giugno 2021 - Roberto Del Bianco
  • Sociale
    Siamo nel 2021 e le donne, qui, in Italia, italiane e straniere, ancora non possono dire no!

    Saman

    Saman non è stata uccisa per ordine del Corano. Saman è stata uccisa dal sistema patriarcale. La sua uccisione è un femminicidio come qualsiasi femminicidio che succede quotidianamente in Italia e ovunque a conseguenza di una mentalità maschilista marcia ed arretrata
    17 giugno 2021 - Gulala Salih (Donna curda cittadina italiana. Attivista per la pace e i diritti delle donne e dei bambini)
  • Sociale
    Ilaria Di Roberto: «non siamo un sesso debole, siamo sopravvissute».

    «Quanto subisco rispecchia il concetto di femminicidio in vita»

    La denuncia pubblica di quanto subisce da anni e dell’ultima molestia subita l’11 giugno e un drammatico appello, «ho bisogno di essere creduta e di aiuto».
    17 giugno 2021 - Alessio Di Florio
  • Taranto Sociale
    Lettera al Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani

    Richiesta di fermo batteria 12 cokeria ILVA per mancata messa a norma

    E' stato autorizzato uno scenario emissivo (6 milioni di tonnellate annue di acciaio) a cui corrisponde un rischio cancerogeno inaccettabile. Tutto ciò è acclarato dalla nuova VDS (Valutazione Danno Sanitario) sarà segnalato alla Procura della Repubblica
    15 giugno 2021 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)