festa

Festa dell'Equinozio di Primavera

19 marzo 2005
ore 17:00 (Durata: 5 ore)

alle ore 17,00: Spettacolo teatrale “CREDIMI, RACCONTO FROTTOLE! ” di e con Gualtiero Via, un contastorie nel 2005.
Nello spettacolo, in gran parte in rima, si alternano le forme più varie: storia comico-fantastica, contrasto, poesia civile, storia comico-epica, indovinelli a tema (con premiazione finale del vincitore)… e perfino la pubblicità! Non mancano, vere e forti storie tratte dalla cronaca o i riferimenti -ora seri, più spesso parodistici- a temi di stretta attualità (come i mutamenti climatici, o gli effetti della globalizzazione).

alle ore 19,00 ascolteremo la musica degli “HUMUS”
Gli Humus nascono nel 1997 ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano, durante una notte con la luna buona. Eseguono canzoni proprie (in italiano) e cover (Waits, Tenco, Ciampi, Pagani, Cohen, sono gli autori più gettonati), suonando un genere musicale classificabile come “folk’n’roll”. Gli Humus hanno avuto l’onore di collaborare attivamente con varie associazioni sensibili ai problemi del Sud del Mondo (Emergency, Modena Terzo Mondo, Bottega d’Oltremare), in aiuto delle stesse durante le campagne per la raccolta fondi. Alle spalle hanno un CD auto-prodotto intitolato “Humus in fabula”.

In serata
APERITIVO EQUOSOLIDALE STRAORDINARIO PER L’EQUINOZIO AL CAFE’ DE LA PAIX

Per maggiori informazioni:
Equinozio Café de la Paix
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)