festa

Festa dell'Equinozio di Primavera

19 marzo 2005
ore 17:00 (Durata: 5 ore)

alle ore 17,00: Spettacolo teatrale “CREDIMI, RACCONTO FROTTOLE! ” di e con Gualtiero Via, un contastorie nel 2005.
Nello spettacolo, in gran parte in rima, si alternano le forme più varie: storia comico-fantastica, contrasto, poesia civile, storia comico-epica, indovinelli a tema (con premiazione finale del vincitore)… e perfino la pubblicità! Non mancano, vere e forti storie tratte dalla cronaca o i riferimenti -ora seri, più spesso parodistici- a temi di stretta attualità (come i mutamenti climatici, o gli effetti della globalizzazione).

alle ore 19,00 ascolteremo la musica degli “HUMUS”
Gli Humus nascono nel 1997 ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano, durante una notte con la luna buona. Eseguono canzoni proprie (in italiano) e cover (Waits, Tenco, Ciampi, Pagani, Cohen, sono gli autori più gettonati), suonando un genere musicale classificabile come “folk’n’roll”. Gli Humus hanno avuto l’onore di collaborare attivamente con varie associazioni sensibili ai problemi del Sud del Mondo (Emergency, Modena Terzo Mondo, Bottega d’Oltremare), in aiuto delle stesse durante le campagne per la raccolta fondi. Alle spalle hanno un CD auto-prodotto intitolato “Humus in fabula”.

In serata
APERITIVO EQUOSOLIDALE STRAORDINARIO PER L’EQUINOZIO AL CAFE’ DE LA PAIX

Per maggiori informazioni:
Equinozio Café de la Paix
051-2750233
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1901: A San Vito dei Normanni nasce Lanza del Vasto. Gandhi lo chiamerà Shantidas, "servitore della Pace"

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)