conferenza

Thich Nhat Hanh: "Non c'è una via per la pace, la pace è la via"

28 aprile 2005
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

Roma sarà la prima sede di un incontro pubblico con Thich Nhat Hanh, monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace, dopo il viaggio in corso nel suo Paese d’origine.
Thich Nhat Hanh è tornato infatti in Vietnam il 12 gennaio scorso, dopo 39 anni di esilio, per una visita di tre mesi di riconciliazione e insegnamento.
Nato nel 1926 nel Vietnam centrale, nel 1964, in piena guerra, Thich Nhat Hanh ha dato vita al movimento di resistenza nonviolenta dei “Piccoli Corpi di Pace”: gruppi di laici e monaci che nelle campagne creavano scuole, ospedali e ricostruivano i villaggi bombardati, subendo attacchi da entrambi i contendenti, che li ritenevano alleati del nemico.
Nel 1967, durante una visita negli Stati Uniti, è stato candidato al Nobel per la pace da Martin Luther King, che dopo averlo incontrato ha preso posizione pubblicamente contro la guerra in Vietnam.

Per maggiori informazioni:
Associazione Essere Pace
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)