manifestazione

"Mejaha chiama San Giorgio"

17 aprile 2005

-Progetto di solidarietà per rendere potabile l'acqua a Mejaha (Etiopia)-si svolgerà domenica 17 Aprile 2005
S. Giorgio a Cremano(Napoli)

Fra gli interventi a favore di questo progetto di beneficenza si segnala la partecipazione e il contributo musicale di AGNESE Ginocchio-cantautrice per la PACE( www.agneseginocchio.it * impegnata nel movimento per la Pace , la Nonviolenza e membro del comitato civico difesa acqua) ,prevista per le ore 16:00.La cantautrice di origine casertana è sempre in prima linea a favore di progetti di solidarieta e di Pace;tra l'altro Agnese ha già partecipato alla prima edizione di questo progetto svoltasi lo scorso anno sempre a Napoli presso il noto locale : "Otto Jazz Club" .Quest'anno la partecipazione di Agnese è stata resa possibile grazie all’impegno di CONSIGLIA SALVIO,responsabile del GTL economia Lilliput Napoli,nonchè principale organizzatrice sia della prima edizione di "Portiamo acqua a Mejaha " che di quella di domenica 17 Aprile.Questo il programma intero della manifestazione:La manifestazione che prevede la raccolta fondi a favore di questo progetto avrà inizio alle ore 10:00.Potremo ammirare artisti,artigiani, volontari e gruppi cimentarsi nell’elaborazione dei loro prodotti, allo scopo di contribuire al Progetto di Solidarietà. Non mancheranno fiori, divertimenti, folklore, poesie, dolci, canti, l’angolo etiope ed i prodotti del mercato equo e solidale. Rideremo con Pulcinella, i clown ed i comici. In vari momenti della giornata verranno eseguite dimostrazioni di Reiki, Musicoterapica,Shiatsu e workshop di danze orientali e popolari. In mattinata gli alunni delle scuole che hanno partecipato al Progetto “Acqua e…” ci mostreranno i loro lavori, risultato di un percorso di conoscenza dei nostri fratelli africani svolto insieme ai loro insegnanti e con il supporto tecnico di Lucina e degli esperti del GMA. Testimonial dell’evento Rosaria De Cicco, in villa alle ore 11. Le referenti ed i volontari del GMA, che operano da anni in Etiopia, ci mostreranno video e foto illustrandoci le finalità del Progetto attraverso le loro esperienze. Interverrà inoltre Alex Zanotelli, padre comboniano impegnato da anni nella difesa dei Diritti Umani. Dalle ore 19,00 nell’Arena Nino Taranto si accederà con invito alle suggestive danze del Mediterraneo proposte dall’Associazione Culturale Phlaegraei. Seguiranno il Teatro San Carlino,con Carmine Coppola nella Commedia dell’Arte, e “La Commedia Divina” Musical in tre atti

Per maggiori informazioni:
Consiglia Salvio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)