festa

CULTURA MISTA Suoni, danze e sapori della DIGNITA’

19 giugno 2005
ore 12:00

Il gruppo Mani Tese di Mestre,il gruppo 3026 e l’associazione Ucraina più sono orgogliosi di invitarvi allo spettacolo “HISTORIA DO BRASIL”: dalle strade di Recife una storia del Brasile interpretata, suonata e ballata dal gruppo di artisti di strada brasiliani Pè No Chao ( http://www.manitese.it/index.php?focus ).
La tappa veneziana di questo incredibile gruppo di “ragazzi di strada” si terrà domenica 19 giugno (dalle 17.00) presso Forte Carpendo, a Mestre, nel corso dell’iniziativa “Cultura Mista: suoni, danze, sapori della dignità”.
Una giornata di festa tra racconti dei partigiani veneziani, cibi ucraini, danze brasiliane: differenti esperienze legate dalla comune lotta per la dignità.
Programma:
12.30- LE NOSTRE RADICI: spritz con i partigiani. Dalla viva voce di Renato Benedetti Presidente provinciale dell’ANPI la storia di tre partigiane veneziane.
13.00- RADICI A TAVOLA: pranzo/grigliata con specialità ucraine e venete (ad offerta libera)
15.00- Film: I GIORNI VERI. LE RAGAZZE DELLA RESISTENZA. Interverrà Maria Teresa Sega, ricercatrice dell'Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea
17.00- HISTORIA DO BRASIL: la storia delle diverse culture del Brasile raccontata attraverso musica e danze del gruppo PE’ NO CHAO
Per informazioni e prenotazioni (solo per il pranzo): mestre@manitese.it , 3498144769 (pomeriggio e sera)

Per maggiori informazioni:
mani tese mestre
3289766591
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Il 7 settembre scorso il Covid-19 ha ucciso il sacerdote salvadoregno

    Rutilio Sánchez: in direzione ostinata e contraria

    Vicino alla guerriglia e impegnato nelle comunità di base, fino alla fine ha rappresentato una voce libera e critica del suo paese
    22 settembre 2021 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)