festa

CULTURA MISTA Suoni, danze e sapori della DIGNITA’

19 giugno 2005
ore 12:00

Il gruppo Mani Tese di Mestre,il gruppo 3026 e l’associazione Ucraina più sono orgogliosi di invitarvi allo spettacolo “HISTORIA DO BRASIL”: dalle strade di Recife una storia del Brasile interpretata, suonata e ballata dal gruppo di artisti di strada brasiliani Pè No Chao ( http://www.manitese.it/index.php?focus ).
La tappa veneziana di questo incredibile gruppo di “ragazzi di strada” si terrà domenica 19 giugno (dalle 17.00) presso Forte Carpendo, a Mestre, nel corso dell’iniziativa “Cultura Mista: suoni, danze, sapori della dignità”.
Una giornata di festa tra racconti dei partigiani veneziani, cibi ucraini, danze brasiliane: differenti esperienze legate dalla comune lotta per la dignità.
Programma:
12.30- LE NOSTRE RADICI: spritz con i partigiani. Dalla viva voce di Renato Benedetti Presidente provinciale dell’ANPI la storia di tre partigiane veneziane.
13.00- RADICI A TAVOLA: pranzo/grigliata con specialità ucraine e venete (ad offerta libera)
15.00- Film: I GIORNI VERI. LE RAGAZZE DELLA RESISTENZA. Interverrà Maria Teresa Sega, ricercatrice dell'Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea
17.00- HISTORIA DO BRASIL: la storia delle diverse culture del Brasile raccontata attraverso musica e danze del gruppo PE’ NO CHAO
Per informazioni e prenotazioni (solo per il pranzo): mestre@manitese.it , 3498144769 (pomeriggio e sera)

Per maggiori informazioni:
mani tese mestre
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)