festa

CULTURA MISTA Suoni, danze e sapori della DIGNITA’

19 giugno 2005
ore 12:00

Il gruppo Mani Tese di Mestre,il gruppo 3026 e l’associazione Ucraina più sono orgogliosi di invitarvi allo spettacolo “HISTORIA DO BRASIL”: dalle strade di Recife una storia del Brasile interpretata, suonata e ballata dal gruppo di artisti di strada brasiliani Pè No Chao ( http://www.manitese.it/index.php?focus ).
La tappa veneziana di questo incredibile gruppo di “ragazzi di strada” si terrà domenica 19 giugno (dalle 17.00) presso Forte Carpendo, a Mestre, nel corso dell’iniziativa “Cultura Mista: suoni, danze, sapori della dignità”.
Una giornata di festa tra racconti dei partigiani veneziani, cibi ucraini, danze brasiliane: differenti esperienze legate dalla comune lotta per la dignità.
Programma:
12.30- LE NOSTRE RADICI: spritz con i partigiani. Dalla viva voce di Renato Benedetti Presidente provinciale dell’ANPI la storia di tre partigiane veneziane.
13.00- RADICI A TAVOLA: pranzo/grigliata con specialità ucraine e venete (ad offerta libera)
15.00- Film: I GIORNI VERI. LE RAGAZZE DELLA RESISTENZA. Interverrà Maria Teresa Sega, ricercatrice dell'Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea
17.00- HISTORIA DO BRASIL: la storia delle diverse culture del Brasile raccontata attraverso musica e danze del gruppo PE’ NO CHAO
Per informazioni e prenotazioni (solo per il pranzo): mestre@manitese.it , 3498144769 (pomeriggio e sera)

Per maggiori informazioni:
mani tese mestre
3289766591
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
  • Alex Zanotelli
    Webinar sul bando delle armi nucleari organizzato dall'agenzia di stampa internazionale Pressenza

    Padre Zanotelli: "Dobbiamo far aderire l'Italia al Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari"

    "Sarebbe un gesto di civiltà avere il coraggio di realizzare il disarmo nucleare per porre fine a diseguaglianze e sfruttamento", ha dichiarato il missionario comboniano, che ha aggiunto: ''Le armi atomiche, come disse Oppenheimer, sono la scienza che ha conosciuto il peccato'.
    23 gennaio 2021 - Antimafia Duemila
  • Editoriale
    La beffa: gli animali si sono contaminati su terreni "a norma" in base all'ultimo decreto

    Non un solo grammo di diossina verrà bonificato a Taranto

    Avrete letto sui giornali che ripartono le bonifiche. E' un trionfalismo fuori luogo perché con un decreto del Ministero dell'ambiente viene fissato il limite della diossina per i terreni di pascolo a 6 ng/kg ma le pecore e le capre si sono contaminate con livelli di contaminazione inferiore.
    9 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)