concerto

TOOTS THIELEMANS QUARTET Terre Verdiane Jazz Festival

16 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

Toots Thielemans-armonica, chitarra
Hein Van De Geyn-contrabbasso
Harold Danko-pianoforte
Hans Van Oosterhout-batteria

La formazione classica di Toots Thielemans è il quartetto.
Da sempre, e in particolare negli ultimi anni, Toots ha suonato con i suoi “cari ragazzi”, ottimi musicisti con i quali esiste ormai una comunicazione, senza esagerazioni, telepatica. Un line-up tradizionale di contrabbasso, pianoforte e batteria, accompagna la magica armonica di Toots attraverso un repertorio di grandi temi, da Louis Armstrong a Ivan Linz (a ricordo dello storico Brazil Project) fino ad arrivare all’immancabile Bluesette.
Toots è in grado di rapire il suo pubblico con un concerto tanto incisivo quanto dolce, con storie che appartengono a più di 60 anni di carriera, è in grado di farsi apprezzare per la carica umana ed emozionale, riuscendo, in poche note, come è stato scritto: “a far vivere il suo piccolo strumento in quel piccolo spazio che c’è tra una lacrima e un sorriso”.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)