concerto

TOOTS THIELEMANS QUARTET Terre Verdiane Jazz Festival

16 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

Toots Thielemans-armonica, chitarra
Hein Van De Geyn-contrabbasso
Harold Danko-pianoforte
Hans Van Oosterhout-batteria

La formazione classica di Toots Thielemans è il quartetto.
Da sempre, e in particolare negli ultimi anni, Toots ha suonato con i suoi “cari ragazzi”, ottimi musicisti con i quali esiste ormai una comunicazione, senza esagerazioni, telepatica. Un line-up tradizionale di contrabbasso, pianoforte e batteria, accompagna la magica armonica di Toots attraverso un repertorio di grandi temi, da Louis Armstrong a Ivan Linz (a ricordo dello storico Brazil Project) fino ad arrivare all’immancabile Bluesette.
Toots è in grado di rapire il suo pubblico con un concerto tanto incisivo quanto dolce, con storie che appartengono a più di 60 anni di carriera, è in grado di farsi apprezzare per la carica umana ed emozionale, riuscendo, in poche note, come è stato scritto: “a far vivere il suo piccolo strumento in quel piccolo spazio che c’è tra una lacrima e un sorriso”.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
0521-030573
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Torino muore Domenico Sereno Regis, presidente del MIR italiano e attivissimo militante nonviolento

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)