evento

Festival di Lilliput Fidenza, 31 agosto - 17 settembre 2005

31 agosto 2005

http://www.lilliputfestival.org/

INVITO AL SOGNO FIDENZA-LILLIPUT IL VIAGGIO RIPRENDE

MAI PRIMA D'ORA SI ERA VISTO UN COSÌ AMPIO DIVARIO
TRA CHI LAVORA E CHI GUADAGNA SENZA LAVORARE (Vandana Shiva)

Pioveva ormai da quindici giorni e le previsioni del tempo lasciavano sperare che potesse continuare per 24-36 ore. Il presidente si strofinava fragorosamente le mani. Gli impiegati avevano rifatto più volte i conti per calcolare la quasi incommensurabile ricchezza che si andava accumulando nelle casse della Società. In realtà, quell'incalcolabile guadagno sarebbe stato dirottato in un batter d'occhio verso l'assalto finanziario alla Compagnia che deteneva il controllo della proprietà del vento e della luce del sole.

Dopo i campi, i boschi, l'acqua e la pioggia, erano quelli i beni strategici verso i quali indirizzare tutti gli sforzi.

E poi, una volta assunto il controllo delle ultime risorse, la mossa finale sarebbe stata la conquista del monopolio assoluto dell'aria: tutti gli abitanti della Terra avrebbero pagato un piccolo canone mensile per indossare le MPR (maschere per respirare) di ultima generazione, quelle capaci, oltre che di assolvere alla funzione per la quale erano state progettate, di informare in tempo reale su tutte le novità provenienti dal campionato di calcio e dal grande fratello.

Frattanto, per bocca del Ministro del Realismo, il governo annunciò ai cittadini che il Paese aveva di nuovo ricevuto gli elogi della Banca mondiale per l'alto numero di privatizzazioni realizzate. Occorreva ancora compiere qualche piccolo sacrificio, è vero, ma presto le cose sarebbero cambiate.

Restava ancora da piazzare sul mercato globale soltanto l'arcobaleno.

Non che fosse di qualche utilità, ma almeno i seguaci dell'utopia l'avrebbero finita di servirsene per cucire quelle stupide bandiere che si ostinavano ad appendere ai balconi.

Informazioni sulla Rete di Lilliput: http://www.retelilliput.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Informazioni turistiche, Piazza Duomo 16
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina

    Le grinfie degli Stati Uniti in Honduras

    Una lunga storia di ingerenze e manipolazioni
    20 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)