evento

Festival di Lilliput Fidenza, 31 agosto - 17 settembre 2005

31 agosto 2005

http://www.lilliputfestival.org/

INVITO AL SOGNO FIDENZA-LILLIPUT IL VIAGGIO RIPRENDE

MAI PRIMA D'ORA SI ERA VISTO UN COSÌ AMPIO DIVARIO
TRA CHI LAVORA E CHI GUADAGNA SENZA LAVORARE (Vandana Shiva)

Pioveva ormai da quindici giorni e le previsioni del tempo lasciavano sperare che potesse continuare per 24-36 ore. Il presidente si strofinava fragorosamente le mani. Gli impiegati avevano rifatto più volte i conti per calcolare la quasi incommensurabile ricchezza che si andava accumulando nelle casse della Società. In realtà, quell'incalcolabile guadagno sarebbe stato dirottato in un batter d'occhio verso l'assalto finanziario alla Compagnia che deteneva il controllo della proprietà del vento e della luce del sole.

Dopo i campi, i boschi, l'acqua e la pioggia, erano quelli i beni strategici verso i quali indirizzare tutti gli sforzi.

E poi, una volta assunto il controllo delle ultime risorse, la mossa finale sarebbe stata la conquista del monopolio assoluto dell'aria: tutti gli abitanti della Terra avrebbero pagato un piccolo canone mensile per indossare le MPR (maschere per respirare) di ultima generazione, quelle capaci, oltre che di assolvere alla funzione per la quale erano state progettate, di informare in tempo reale su tutte le novità provenienti dal campionato di calcio e dal grande fratello.

Frattanto, per bocca del Ministro del Realismo, il governo annunciò ai cittadini che il Paese aveva di nuovo ricevuto gli elogi della Banca mondiale per l'alto numero di privatizzazioni realizzate. Occorreva ancora compiere qualche piccolo sacrificio, è vero, ma presto le cose sarebbero cambiate.

Restava ancora da piazzare sul mercato globale soltanto l'arcobaleno.

Non che fosse di qualche utilità, ma almeno i seguaci dell'utopia l'avrebbero finita di servirsene per cucire quelle stupide bandiere che si ostinavano ad appendere ai balconi.

Informazioni sulla Rete di Lilliput: http://www.retelilliput.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Informazioni turistiche, Piazza Duomo 16
0524/83377
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    La relazione ARPA Puglia sul 2019

    Più polveri e benzo(a)pirene sulle scuole del quartiere Tamburi di Taranto

    Il valore medio di deposizione di polveri nella Scuola G.Deledda (quartiere Tamburi) "è risultato circa tre volte rispetto a quello determinato nella postazione di Talsano", che si trova in periferia. Per il benzo(a)pirene situazione ancora peggiore.
    27 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Diritti Umani, diritti di tutti

    PeaceLink aderisce a #MaipiùMoria

    Il prossimo 3 ottobre a Lecce in Piazza Sant’Oronzo dalle ore 16,00 iniziativa di sensibilizzazione sul tema dei migranti e dell'accoglienza; seguirà un corteo fino all’ex Convitto Palmieri dove saranno ascoltate le voci di attivisti e operatori impegnati.
    27 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Anche l'ILVA nelle valutazioni del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (COPASIR)

    "Preoccupazione per la base NATO a Taranto"

    Sotto la lente del Dipartimento di Stato americano sono finiti gli investimenti di Pechino nei porti italiani. Monitorata Taranto, sede dello Standing NATO Maritime Group 2. Nessuna preoccupazione per ArcelorMittal: suo l'acciaio del quartier generale della NATO a Bruxelles.
    26 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Lettera aperta

    I soldi della Regione Puglia all'ILVA? Uno sperpero di denaro pubblico

    La dichiarazione del Governatore Michele Emiliano - all'indomani della sua rielezione - di voler entrare a pieno titolo, come Regione Puglia, nella gestione dell’ILVA ha suscitato una forte reazione fra i cittadini e nel movimento ambientalista.
    25 settembre 2020 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)