proiezione

Sport sotto l'assedio: aperitivo solidale e proiezione video dvd prima del viaggio in Palestina

21 dicembre 2005
ore 19:30 (Durata: 3 ore)

Agli amici e le amiche del progetto sportivo Sport sotto l’assedio
Agli organi di stampa.

Le associazioni Jalla Onlus, A.S. Salah Onlus e l’Altropallone in occasione del prossimo viaggio nei territori palestinesi, desiderano invitarVi ad un aperitivo solidale mercoledì 21 dicembre alle ore 19.30, presso il Surfer’s Den di via Mantova 13 in Milano.

La serata sarà l’occasione per conoscere il progetto ed approfondire, con i partecipanti, le motivazioni di questo viaggio.

Inoltre suoni ed immagini delle passate iniziative del progetto; con i video della carovana sportiva in Palestina del marzo 2005 (video realizzato da Foa Boccaccio 03) e della squadra Refugees Camps of Palestine presente in Italia nel giugno 2005 (video girato da Rossana Papagni e prodotto dalla cooperativa sociale Accesso).

La nostra presenza in Palestina, dal 27 dicembre al 6 gennaio prossimi, ci vedrà impegnati per allestire il torneo calcistico “Sport under siege Cup” nei campi profughi della West Bank e nella Striscia di Gaza nell’ aprile 2006, con la presenza già annunciata di alcune squadre europee.

Sarà inoltre l’occasione per invitare una o più squadre di calcio agli "Altri Mondiali 2006", manifestazione che si terrà a giugno/luglio in Italia e che vedrà la partecipazione di squadre di progetti di cooperazione e solidarietà da diverse parti del mondo (oltre che dalla Palestina pensiamo dal Kenya, dal Brasile, dall'Argentina…).

Sport sotto l’assedio è ormai di casa in Palestina: stiamo stringendo e consolidando rapporti, stanno nascendo collaborazioni con associazioni sportive, con organismi di cooperazione da sempre attive in Palestina come il CRIC, col mondo del commercio equo e dei consumi etici come Acea e Piazze Solidali, con comuni e provincie… si stanno realizzando le condizioni per la costruzione di una “Rete! Sport per la pace e la solidarietà”.
A testimonianza di ciò è da segnalare sia la presenza nella delegazione in viaggio per la Palestina di Antonio Iannetta Presidente del Comitato UISP di Milano, di rappresentanti della società civile e di enti locali (di Cologno Monzese)… sia gli incontri che avremo in Palestina con Municipi, Centri Sportivi e con il Ministero della Gioventù e dello Sport.

Ci vediamo quindi:
mercoledì 21 dicembre ore 19.30
aperitivo solidale
circolo Surfer’s Den - via Mantova 13, Milano
(tra le fermate MM3 Porta Romana e Lodi)

Luca Colombo Michele Papagna Davide Baccarini
Ass.Jalla l'Altropallone A.S. Salah

Per informazioni Mail to/Siti internet:
jalla@ecn.org www.jalla03.org
info@sportcontroilrazzismo.it www.sportcontroilrazzismo.it
altropallone@altropallone.it www.otromundial.org

Per maggiori informazioni:
Mchele Papagna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1994: Casal di Principe (CE), mentre si stava preparando per la celebrazione della messa, viene assassinato don Peppino Diana, parroco impegnato nella lotta alla criminalità camorristica.

Dal sito

  • Pace
    "Per ore e ore hanno tentato in tutti i modi di farci chiudere la bandiera della PerugiAssisi"

    Fondazione Marcia Perugia-Assisi: esclusi dal palco del 15 marzo a Roma

    Sulla sua pagina Facebook la Fondazione esprime forte disappunto per il clima di ostilità subito nella piazza "pro-Europa" convocata da Michele Serra. Ma la scelta di partecipare all'evento ha ricevuto molteplici critiche.
    19 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    L'Europa dei sonnambuli e la rabbia della sconfitta

    Perché temere il dialogo tra Russia e Stati Uniti?

    Oggi, mentre gli Stati Uniti cercano canali di comunicazione con Mosca, c'è chi in Europa reagisce con isteria mentre occorre solo gioire perché si sta allontanando lo spettro della guerra nucleare, pericolosamente sfiorata nel 2022.
    18 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Un piano dai dettagli segreti

    Ucraina: l'escalation nascosta dietro il piano europeo di "interdizione"

    "Interdizione" non è sinonimo di "interposizione". Non siamo di fronte a un'operazione di pace, ma a un intervento che, per la Russia, equivale a una dichiarazione di guerra. L'invio di truppe occidentali in Ucraina sarà considerato un atto ostile, con conseguenze militari imprevedibili.
    16 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Tagliati i fondi alle associazioni che si occupano di far luce sui desaparecidos

    Argentina: la memoria selettiva di Milei

    Il presidente argentino capovolge la storia ed esalta i torturatori e gli aguzzini della dittatura militare.
    16 marzo 2025 - David Lifodi
  • Disarmo

    I distretti aerospaziali nazionali: mappe di un ecosistema regionale

    Ricostruire il tessuto produttivo di ogni regione significa scoprire l’esistenza di una filiera tecnologica e produttiva dedicata all’innovazione tecnologica militare
    16 marzo 2025 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)