evento

"Campagna sulla crescita delle disuguaglianze- ... dal locale al globale"

13 gennaio 2006
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Il gruppo locale bitontino di Progetto Continenti, ONG che si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale, lancia a Bitonto la campagna nazionale sulla crescita delle disuguaglianze nel mondo globalizzato, dal titolo “La Festa di Pochi”.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 13 gennaio 2006, alle ore 18,30, presso la Sala degli Specchi di Palazzo di Città, a Bitonto. L’evento si articolerà in una tavola rotonda e nella contestuale inaugurazione di una mostra fotografica, allestita negli spazi antistanti la Sala degli Specchi.
Il dibattito si propone di analizzare le problematiche relative alla crescita delle disparità economiche, sociali e di diritti da più prospettive, in un’ampia riflessione che parta dal globale e pervenga al locale, ma che soprattutto non si riduca ad essere una riflessione etica ma sia prevalentemente di carattere politico, perché solo con il dialogo e l’interazione con gli enti locali e tutte le istituzioni politiche ha senso parlare di reali possibilità di cambiamento.

Questo, nel dettaglio, il programma:

-ore 18,30 “… dal locale al globale” tavola rotonda a cui interverranno
Nicola Pice, sindaco di Bitonto
Antonio Ursi, esperto di welfare
Giuseppe Florio, biblista e direttore nazionale di Progetto Continenti
Il dibattito sarà moderato da Marica Buquicchio, attivista del gruppo locale Bitonto di Progetto Continenti

-Contestualmente “La Festa di Pochi” mostra fotografica, scatti di
Emanuele Vagni e Maura Lareti

Per maggiori informazioni:
marica
3288594848
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)