evento

Undicesima Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie "Città industriali, città industriose...città giuste"

21 marzo 2006

Programma indicativo
Il programma è ancora in via di definizione.
Luoghi e orari potrebbero mutare nelle prossime settimane.
Vi invitiamo a visitare questo sito per aggiornamenti.

20 marzo 2006

Ore 14.30-17.30: Incontro tra i familiari delle vittime delle mafie. Confronto di esperienze e testimonianze. Presso la Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91 Torino.

Ore 18.30: Veglia ecumenica di preghiera in ricordo delle vittime delle mafie. Presso il Duomo di Torino, via XX settembre, Torino. Presiede: il cardinale Severino Poletto.

21 marzo 2006

Ore 9.30: Aggregazione del corteo in piazza Vittorio Veneto a Torino

Ore 10.30-12: Marcia con lettura dei nomi delle vittime delle mafie. Tragitto: Piazza Vittorio Veneto/Via Po/Piazza Castello/Via Roma/Piazza S. Carlo

Ore 12-13.30: Interventi dal palco di Piazza S. Carlo. Autorità, familiari delle vittime, studenti.

Ore 13.30-14.30: Pranzo

Ore 14.30-17.30: Seminari di approfondimento, frutto del percorso delle “Commissioni tematiche Verso il 21 marzo”

* Presso l’Aula magna dell’Itis Avogadro, Via Rossini/Corso S.Maurizio: seminario sull’informazione. “Quale ruolo per l’informazione, nel contrasto all’illegalità diffusa e alla criminalità organizzata di stampo mafioso?” Ospiti in via di definizione

*Presso il Teatro Gobetti, via Rossini: seminario su “Sviluppo economico nel rispetto dei diritti e della legalità”. Ospiti in via di definizione

*Presso l’Aula Magna del Palazzetto Lionello Venturi, Via Verdi: seminario “La legislazione antimafia nel nostro paese: la posizione dei testimoni di giustizia”. Ospiti in via di definizione

Durante tutto il pomeriggio in Piazza San Carlo e nelle vie adiacenti ci sarà l’animazione sportiva a cura della “Commissione sport” e l’animazione artistica a cura della “Commissione artistica”.

Giochi di squadra, letture teatrali, giocoleria e tanto altro per passare il pomeriggio insieme

Ore 17.30-22.30: Concerto e interventi finali dal palco. Piazza San Carlo, Torino.

Per maggiori informazioni:
Libera Piemonte
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1929: Ad Atlanta, negli USA, nasce Martin Luther King.

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)