evento

Undicesima Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie "Città industriali, città industriose...città giuste"

21 marzo 2006

Programma indicativo
Il programma è ancora in via di definizione.
Luoghi e orari potrebbero mutare nelle prossime settimane.
Vi invitiamo a visitare questo sito per aggiornamenti.

20 marzo 2006

Ore 14.30-17.30: Incontro tra i familiari delle vittime delle mafie. Confronto di esperienze e testimonianze. Presso la Fabbrica delle “e”, corso Trapani 91 Torino.

Ore 18.30: Veglia ecumenica di preghiera in ricordo delle vittime delle mafie. Presso il Duomo di Torino, via XX settembre, Torino. Presiede: il cardinale Severino Poletto.

21 marzo 2006

Ore 9.30: Aggregazione del corteo in piazza Vittorio Veneto a Torino

Ore 10.30-12: Marcia con lettura dei nomi delle vittime delle mafie. Tragitto: Piazza Vittorio Veneto/Via Po/Piazza Castello/Via Roma/Piazza S. Carlo

Ore 12-13.30: Interventi dal palco di Piazza S. Carlo. Autorità, familiari delle vittime, studenti.

Ore 13.30-14.30: Pranzo

Ore 14.30-17.30: Seminari di approfondimento, frutto del percorso delle “Commissioni tematiche Verso il 21 marzo”

* Presso l’Aula magna dell’Itis Avogadro, Via Rossini/Corso S.Maurizio: seminario sull’informazione. “Quale ruolo per l’informazione, nel contrasto all’illegalità diffusa e alla criminalità organizzata di stampo mafioso?” Ospiti in via di definizione

*Presso il Teatro Gobetti, via Rossini: seminario su “Sviluppo economico nel rispetto dei diritti e della legalità”. Ospiti in via di definizione

*Presso l’Aula Magna del Palazzetto Lionello Venturi, Via Verdi: seminario “La legislazione antimafia nel nostro paese: la posizione dei testimoni di giustizia”. Ospiti in via di definizione

Durante tutto il pomeriggio in Piazza San Carlo e nelle vie adiacenti ci sarà l’animazione sportiva a cura della “Commissione sport” e l’animazione artistica a cura della “Commissione artistica”.

Giochi di squadra, letture teatrali, giocoleria e tanto altro per passare il pomeriggio insieme

Ore 17.30-22.30: Concerto e interventi finali dal palco. Piazza San Carlo, Torino.

Per maggiori informazioni:
Libera Piemonte
011 2386330
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)