evento

Festival Resistente - VIII Edizione

23 aprile 2006

- ore 13.00 Pranzo (? 20,00 ? prenotazioni al n. 328/6928049 oppure al n. 0564/417751)
- ore 16.00 Dibattito: ?L?ideale condiviso. Le Donne della Resistenza oltre la ?zona grigia? della memoria?. Relatori: Luciana Rocchi; Laura Balbo; Laura Fantone; Ippolita Franciosi
- ore 17.30 Intervento di Zelinda Formica: presentazione del ?Microprogetto Dawn: Riattivazione e
riallestimento della sala operatoria dell'ospedale Nazo Ana Hospital a Kabul ? Afghanistan?
- ore 18.00 Concerto: ?Accordi e Disaccordi? : Luca Pirozzi (chitarra e voce), Sandro Paradisi (fisarmonica), Alessandro Golini (violino), Lorenzo Rombai (contrabbasso)
- ore 21.30 Spettacolo: ?Kabum! ? come un paio di impossibilit?? di e con Giulio Cavalli, musiche in scena di Guido Baldoni, supervisione artistica di Paolo Rossi (www.teatronline.com)
- Nel corso della giornata di domenica 23 sar? inoltre presente un laboratorio educativo per i pi? piccoli a cura del Circolo Arci di Gavorrano ?Il Tetto Vagabondo?
- Per tutta la durata del Festival si esibiranno gli artisti di strada della ?Compagnia delle Arti Distratte? di Empoli, saranno presenti gli stand di Arci Grosseto, Libera, Cooperativa Chiaroscuro, Emergency, nonch? stand di prodotti artigianali e gastronomici, e sar? possibile visitare la mostra fotografica ?Afghanistan? di Davide Casarini.

Per maggiori informazioni:
Associazione Festival Resistente
0564/417751
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Il 7 settembre scorso il Covid-19 ha ucciso il sacerdote salvadoregno

    Rutilio Sánchez: in direzione ostinata e contraria

    Vicino alla guerriglia e impegnato nelle comunità di base, fino alla fine ha rappresentato una voce libera e critica del suo paese
    22 settembre 2021 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)