seminario

Accompagnare la vita ovunque essa vada: percorso esperienziale dedicato a chi si sente in pericolo ogni volta che perde qualcosa o qualcuno

1 giugno 2006
ore 09:27

Condotto da Michele Galgani

NaturaOlistica.it propone dall'1 al 4 giugno, presso il bioagriturismo "Il Cerreto" a Pomarance (Pisa), un percorso esperenziale per scendere dentro alla paura della morte, della perdita, dell’abbandono, fino a risalire, quasi come per reazione innata, verso qualcosa di nuovo, qualcosa in grado di far sperimentare con gioia il qui ed ora della nostra vita, unico vero fondamento del nostro domani, nostro e di chi ci sta accanto.

E' un percorso rivolto a tutti coloro che, per esperienze contingenti o per crescita personale, intendono non rimanere indifferenti all’indifferenza che regna intorno al tema della morte, o, peggio ancora, a chi sta morendo.

Non saremo in grado di accompagnare alcun essere umano, se prima non riusciamo a fare compagnia a noi stessi, alle nostre difficoltà, ai nostri desideri ed alle paure che la morte scatena, accettando la vita come un continuo ed inesorabile allenamento a prendere e a lasciare.

Vogliamo restituire alla morte la sacralità, il mistero ed il rispetto che merita, poichè attraverso di essa, così come attraverso la nascita, la Vita si rivela in tutta la sua magnificenza, l'Umanità si rinnova, l'Esistenza si rigenera.

Seminario con numero di posti limitato.

Sul sito http://www.NaturaOlistica.it c'è la brochure dettagliata e la scheda da compilare per l'iscrizione.

Per maggiori informazioni:
Samuele Canestri
328.7573094
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)