evento

Danzando per i diritti umani

20 luglio 2006
ore 21:00

Giovedì 20 luglio 2006 alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Pamphilj a Roma (spazio antistante la Casa dei Teatri – Largo 3 giugno, 1849) si terrà una serata di danza e musica con la partecipazione dei maestri ed allievi dello IALS a sostegno della Campagna mondiale di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Roma ed in collaborazione con l’Ente Teatrale Italiano, avrà come ospite la Bamboopera – Flexible Theatre con Amphaymany Keohavong (già Momix) e l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti (ingresso 10 euro) sarà devoluto a sostegno delle attività di Amnesty International in difesa dei diritti umani.

Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty, illustrerà i contenuti e gli obiettivi della Campagna “ Mai più violenza sulle donne”, lanciata nel 2004 per denunciare con forza le violazioni dei diritti umani delle donne e portare solidarietà a tutte le vittime e a tutte le donne che le difendono nonostante le minacce e le intimidazioni.

Prevendita presso il botteghino di Villa Pamphilj.

Per maggiori informazioni:
Paola Brasile
cell.3404024648
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)