rappresentazione teatrale

Urlo in GARAGE OLIMPO regia di C. Fineschi tratto dalla sceneggiatura "Garage Olimpo" di Marco Bechis e Lara Frender

3 febbraio 2007
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

Durante la dittatura in Argentina oltre 5 mila persone vennero torturate. Nelle scuole, nei garage si organizzavano i vuelos della muerte: i prigionieri venivano gettati vivi sulle Ande o nell'Oceano. Da oltre 20 anni le Abuelas, le donne che si riuniscono nella Plaza de Mayo organizzano la battaglia legale per localizzare i desaparecidos.
La scelta di trasformare Garage Olimpo in un'opera teatrale nasce da un'esigenza ben precisa e molto forte.
L'obiettivo non è tanto raccontare la storia di Garage Olimpo, quanto di farlo rivivere perchè gli spettatori abbiano un contatto più diretto con quelle emozioni, sensazioni e stati d'animo, perchè pensino che violenza e dittatura non appartengono solo ad alcuni luoghi geografici e che ciò che è accaduto in Argentina in quel periodo, può accadere a chiunque, in qualunque momento, in qualsiasi posto del mondo.

Per maggiori informazioni:
Laura Mattacchioni
055440852
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)