rappresentazione teatrale

Compagnia Abito in Scena in Ahimsa, dal 6 all'11 marzo al Teatro dell'Orologio ( sala Orfeo)

6 marzo 2007
ore 00:50

SotTeatro
presenta

Compagnia Abito in Scena
in
AHIMSA

con Monica Palese, Leonardo Pietrafesa, Antonio Santoro

testo e regia
LEONARDO PIETRAFESA

tecnico di scena Gianluigi Santoro
assistente alla regia Luca Morelli
direttore di scena Giovanni Palese

Ahimsa in sanscrito significa non violenza ovvero il principio ispiratore della vita di Mohandas Gandhi .
Una giornalista inglese e un nevrotico ufficiale dell’esercito britannico si alternano nel racconto dell’esistenza del Mahatma, la prima affascinata dalle azioni di Gandhi, il secondo suo fiero oppositore.
Sullo sfondo un’India magica e sofferente, dove immagini e parole corrono lungo un filo che unisce la riflessione a momenti di sorriso.
Lo spettacolo ripercorre la storia di un popolo e del suo dolore, riscopre il fervore della libertà tra le parole e i gesti di un grande uomo.

Lo spettacolo, che rievoca una pagina di storia drammatica e straordinaria, è una testimonianza sincera della grandezza e dell’autenticità di Mohandas Gandhi.
La Gazzetta del Mezzogiorno

Abito in Scena usa il linguaggio del teatro per sollevare la coscienza dello spettatore sull’impegno civile, sul male e sul bene della società, che sia lucana, italiana o indiana poco importa. Ciò che conta è l’uomo.
Il Quotidiano della Basilicata

Lo spettacolo sarà in programmazione al Teatro Dell’Orologio ( sala Orfeo) di Roma dal 6 all’11 marzo 2007.

Inizio spettacoli orario feriale 21:00; domenica alle ore 17:30.

Per maggiori informazioni:
Promozione e ufficio stampa Abito in Scena
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)