conferenza

Dritti Umani: applicarli per avere una vita pacifica e rispettosa

12 giugno 2007
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

"I diritti unani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza". In questo modo, Giovanni Vianello coordinatore Gioventù internazionale per i Diritti Umani di Roma aprirà oggi 12 giugno alle 17 una conferenza sull'articolo 1 "Diritto alla vita" della Dichiarazione universale dell'ONU. Seguirà la raccolta di firme per la petizione sui diritti umani nella zona del Pantheon. I volontari dei principi di libertà, solidarietà, uguaglianza e giustizia hanno aggiunto una nuova sezione concreta nel sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'esistenza dei diritti inalienabili dell'uomo: la visione di 30 spot su ognuno degli articoli della Dichiarazione Universale dell'ONU ancora disponibili nella Chiesa di Scientology di Roma in via del Caravita (traversa via del Corso). Come ha osservato il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard: "i diritti umani devono diventare una solida realtà, non un sogno idealistico".

Per maggiori informazioni:
fabrizio d'agostino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)