conferenza

Dritti Umani: applicarli per avere una vita pacifica e rispettosa

12 giugno 2007
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

"I diritti unani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza". In questo modo, Giovanni Vianello coordinatore Gioventù internazionale per i Diritti Umani di Roma aprirà oggi 12 giugno alle 17 una conferenza sull'articolo 1 "Diritto alla vita" della Dichiarazione universale dell'ONU. Seguirà la raccolta di firme per la petizione sui diritti umani nella zona del Pantheon. I volontari dei principi di libertà, solidarietà, uguaglianza e giustizia hanno aggiunto una nuova sezione concreta nel sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'esistenza dei diritti inalienabili dell'uomo: la visione di 30 spot su ognuno degli articoli della Dichiarazione Universale dell'ONU ancora disponibili nella Chiesa di Scientology di Roma in via del Caravita (traversa via del Corso). Come ha osservato il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard: "i diritti umani devono diventare una solida realtà, non un sogno idealistico".

Per maggiori informazioni:
fabrizio d'agostino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)