evento

Abbà Golf Cup

1 luglio 2007

Dal 1 luglio al 17 novembre si svolgerà la quarta edizione della Abbà Golf Cup, un torneo organizzato dall’Associazione Abbà finalizzato alla diffusione della conoscenza dell’associazione e alla raccolta di fondi per i progetti nei diversi Paesi in cui opera.

Abbà - Associazione per l'Adozione a distanza dell'Infanzia Abbandonata – è nata a Milano nel 1993 con una precisa finalità: offrire, tramite lo strumento delle adozioni a distanza, una possibilità concreta di crescita e di sviluppo educativo e formativo a bambini e ragazzi in condizioni sociali ed economiche particolarmente gravi seguendoli fino all’inserimento lavorativo.
L'associazione si distingue per un preciso progetto educativo: l'emancipazione da gravissime situazioni di miseria e di ignoranza e lo sviluppo di una coscienza civile, improntata ai valori dell'unicità della persona umana, della solidarietà verso i più deboli e della responsabilità individuale nella costruzione del benessere sociale.
L'attività che Abbà svolge si sviluppa in due ambiti: in Italia, attraverso la sensibilizzazione dei singoli cittadini ai problemi dell'infanzia nei Paesi del Terzo Mondo e nei Paesi esteri in cui è presente (Albania, Brasile, Camerun, Filippine, Pakistan, Perù), con progetti di adozione a distanza e borse di studio universitarie personalizzate.

Per raggiungere i suoi obiettivi numerosi sono stati gli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzati nel corso degli anni tra cui, per la quarta edizione consecutiva, una vera e propria Golf Cup, resa possibile dal prezioso contributo di alcuni Golf Club lombardi e non.

Il Trofeo quest’anno è composto da 6 gare con formula Stableford 3 categorie ed un calendario che prevede 6 tornei: il primo appuntamento sarà il 1° luglio al Golf Club Paradiso a Peschiera del Garda (VR) a cui seguirà la gara del 22 luglio al Riolo Golf di Riolo Terme (RA).
Dopo l’estate gli appuntamenti saranno invece l’8 settembre al Barlassina Country Club di Birago di Camnago (MI), il 27 ottobre al Green Club di Lainate, il 1° novembre al Golf Club Vigevano e il 17 novembre al Golf Club Ambrosiano di Bubbiano (MI).
Tutti gli appassionati desiderosi di trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna della solidarietà sono invitati all’evento.

Per maggiori informazioni:
Roberta Repossini
0248100073
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)