concerto

PERICOLO CADUTA DIRITTI Musica in Difesa dei Diritti Umani SKARFACE in concerto!

27 settembre 2007
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

in appoggio alla causa vicentina NO DAL MOLIN

Mondo Senza Guerre e il Club Umanista del Politecnico di Milano organizzano la quinta edizione del Festival Pericolo caduta diritti. A farla da protagonista sarà lo ska bollente degli Skarface, band parigina che dal 1991 affronta la scena internazionale con entusiasmo, energia e divertimento, diventando la musica di chi per le strade e nelle piazze non ha paura di dire la sua e manifestare il suo dissenso.
La serata sarà a sostegno del presidio permanente NO DAL MOLIN contro l’allargamento della base USA di Vicenza e volta a promuovere nuove strategie per il disarmo nucleare dell’Italia. Durante la serata è previsto l’intervento di un rappresentante del presidio e l’allestimento di un banchetto informativo.
Dopo la conferenza/dibattito SU COSA SIAMO SEDUTI? SVELIAMO IL GRANDE INGANNO ATOMICO, SKARFACE IN CONCERTO è il secondo appuntamento che Mondo Senza Guerre organizza all’interno della campagna ‘Un’Europa per la pace’ per sensibilizzare sul tema del nucleare in Italia e in Europa.

Contro le 90 bombe nucleari su suolo italiano
Contro il riarmo atomico di tutti paesi
INFORMATI, PARTECIPA, DIFFONDI

Mondo Senza Guerre & Club Umanista
www.mondosenzaguerre.org

Per maggiori informazioni:
Francesca Levi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1866: Durante un comizio sindacale allo Haymarket Square di Chicago esplode una bomba. In ricordo delle vittime diventa la Festa dei Lavoratori

Dal sito

  • Palestina
    L’Accordo di Associazione tra Unione Europea e Israele, regola le relazioni economiche e politiche

    Sánchez: «Israele viola la legalità internazionale, l’Ue sospenda l’accordo»

    Il premier spagnolo chiede all’Unione Europea un passo deciso dopo l’abbordaggio della Global Sumud Flotilla per Gaza in acque internazionali. “Netanyahu osservi la legge dei nostri mari”.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Le manovre di Stati Uniti e Israele per controllare l’Honduras

    La grazia di Washington all’ex presidente Hernández, condannato a 45 anni di carcere per traffico di droga, avrebbe l’obiettivo di favorire aziende statunitensi e israeliane
    30 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Arrestati in acque internazionali 179 attivisti su 21 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla

    Atto di pirateria internazionale israeliano contro la Flotilla della solidarietà

    Un arrembaggio in piena regola in acque internazionali. Arrestati anche 24 italiani. Erano diretti a Gaza, con un carico di aiuti umanitari. Violato il principio della libertà di navigazione in Alto Mare, sancito dall'articolo 87 della Convenzione sul diritto del mare. Le iniziative di solidarietà
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)