concerto

PERICOLO CADUTA DIRITTI Musica in Difesa dei Diritti Umani SKARFACE in concerto!

27 settembre 2007
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

in appoggio alla causa vicentina NO DAL MOLIN

Mondo Senza Guerre e il Club Umanista del Politecnico di Milano organizzano la quinta edizione del Festival Pericolo caduta diritti. A farla da protagonista sarà lo ska bollente degli Skarface, band parigina che dal 1991 affronta la scena internazionale con entusiasmo, energia e divertimento, diventando la musica di chi per le strade e nelle piazze non ha paura di dire la sua e manifestare il suo dissenso.
La serata sarà a sostegno del presidio permanente NO DAL MOLIN contro l’allargamento della base USA di Vicenza e volta a promuovere nuove strategie per il disarmo nucleare dell’Italia. Durante la serata è previsto l’intervento di un rappresentante del presidio e l’allestimento di un banchetto informativo.
Dopo la conferenza/dibattito SU COSA SIAMO SEDUTI? SVELIAMO IL GRANDE INGANNO ATOMICO, SKARFACE IN CONCERTO è il secondo appuntamento che Mondo Senza Guerre organizza all’interno della campagna ‘Un’Europa per la pace’ per sensibilizzare sul tema del nucleare in Italia e in Europa.

Contro le 90 bombe nucleari su suolo italiano
Contro il riarmo atomico di tutti paesi
INFORMATI, PARTECIPA, DIFFONDI

Mondo Senza Guerre & Club Umanista
www.mondosenzaguerre.org

Per maggiori informazioni:
Francesca Levi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 10 - La mancata riconversione dell’economia militare nella Roma tardo-imperiale

    La fine dell'Impero Romano

    Le spese militari dell'Impero Romano d'Occidente come fattore di crisi e di destabilizzazione. Percorsi di ricerca tratti dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    16 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Commissionato uno studio agli avvocati di International Association of Lawyers Against Nuclear Arms

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)