festa

Chiudere l'anno insieme

30 dicembre 2007

In un'atmosfera di consapevole essenzialità

Quest'iniziativa nasce dal desiderio di uscire dalla frenesia e dall'alienazione del dover compiere gesti comandati che si respira e si vive sotto le feste,
per tuffarsi nell'insolito mare del quasi niente, a parte la bellezza della natura e del mare aperto in pieno inverno, della spiaggia di 5Km, davanti ad un caminetto acceso con vista sulle isole del Giglio e Montecristo, e con qualche vecchio o nuovo amico accanto, desideroso di respirare la stessa atmosfera essenziale.

Vogliamo goderci l'assenza di aspettativa e formalità che solitamente accompagna Pranzi, Cenoni, festoni, conti alla rovescia e champagne...
qui niente è scontato e niente è dovuto, la bellezza esiste, ma la realtà sarà co-creata da ognuno di noi presenti... una Realtà tendenzialmente consapevole ed essenziale nella quale per qualche giorno potremmo immergerci, rendendola ricca delle nostre uniche qualità individuali...
Tutto qui contribuisce a questo scenario... camere triple, riscaldamento non elevato come in città, caminetto alimentato dalla legna che prepareremo, la spesa alimentare e la cucina sono autogestite dal gruppo e dalla sua creatività, come del resto il programma.

Chi arriva qua, uomini e donne, più giovani o meno, trova un suo posto e lo trova insieme con altri, un luogo di crescita collettiva, dello stare insieme, dove ognuno si realizza insieme con gli altri, per sé e per gli altri, in un rapporto di condivisione più vera.

Bellezza del posto, del gruppo e di noi stessi.

Quindi per la serie Impulsi & Non programmi
NO PROGRAM: tutto autogestito dai partecipanti! spiagge dove camminare o solo da vedere, colline da percorrere con lo sguardo o a piedi, letti dove dormire o dove sognare o coccolarsi, decisioni comuni da affrontare o dalle quali astenersi, anime belle da scoprire, con le quali crescere insieme, o ignorare per restare ancora un po' come siamo.

A partire dalle ore 13 del 30 dicembre, fino alla sera del primo gennaio,
in una villetta tutta per noi, con 15 posti letto, vista mare/isole, con caminetto acceso, direttamente su spiaggia e mare, sul Tombolo della Giannella, all'Argentario, Porto Santo Stefano -GR- Toscana.
E se non mi conosci... io mi farò notare ;-) fai lo stesso anche tu!

La quota per il soggiorno dipende da tutti noi, cioè da quanti saremo... ognuno coinvolga altre persone, così sarà più bassa per tutti: da euro 132 (se saremo in 15) a euro 180 (se saremo in 10)

Il sottofondo audio delle onde, per ventiquattro ore al giorno, è incluso nel soggiorno ;-) così come il servizio navetta da/per la stazione FS di Albinia (permettendo così a tutti di poter venire in treno) e l'assistenza di NaturaOlistica sul posto, con Samuele Canestri.

Quest'appuntamento è riservato agli Amici di NaturaOlistica.it e a chi condivide questo stile essenziale.

Ricordo che con altri amici siamo qui sul mare già dalla sera del 25 dicembre per la vacanza-studio consapevole su San Francesco, chi volesse partecipare trova dettagli e brochure sul sito www.naturaolistica.it

La quota per tutto il seminario su San Francesco ed il soggiorno varia da euro 234 a 330 a seconda di quanti saremo, e per chi preferisse partecipare per minor tempo, è di euro 75 al giorno.

Chi vuol essere dei nostri ci contatti.
I nostri migliori saluti ;-)

Samuele Canestri

Eventi di qualità globale. Etica, consapevolezza, scienza, psiche, società ed ecologia integrate con le antiche saggezze spirituali. E' grazie alla cooperAzione di ognuno, se maggiore Consapevolezza, Amore e Verità potranno affermarsi!

Per maggiori informazioni:
Samuele Canestri
328.7078299
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Ecologia
    Lo scorso 4 luglio ha provocato fortissime proteste dei cittadini di Taranto

    ArcelorMittal: dopo nube polveri, sospeso responsabile impianto

    Dopo la sospensione, sarebbe anche scattato il licenziamento del responsabile. Il tutto è da mettere in relazione con quanto accaduto il 4 luglio che ha spinto la Procura di Taranto ad aprire un’inchiesta, al momento senza indagati.
    14 luglio 2020 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Editoriale
    Quello che vedete è il piedino di una bimba di quattro anni del quartiere Tamburi di Taranto

    Quando i piedini di una bambina fanno notizia

    La mamma ha lavato la casa domenica alle 22.30 e ieri alle 13.30 - con il vento che proviene dalla zona ILVA - le polveri sono di nuovo entrate in casa. La bambina di sei mesi si stava leccando le mani e la mamma l'ha subito lavata per paura della contaminazione
    14 luglio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Educazione alla cittadinanza attiva, seminario online il 15 luglio alle ore 21

    Le competenze chiave per diventare cittadini attivi

    Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva". Si parlerà di educazione alla cittadinanza globale, europea, scientifica, digitale ed economica, in rapporto con l'educazione al volontariato e alla legalità.
    13 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel paese continuano a comandare oligarchia e paramilitari

    Colombia: strage senza fine dei leader sociali

    Preoccupa anche il ritorno dei militari Usa
    13 luglio 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Nicaragua

    Opposizione sul libro paga degli Stati Uniti (+ video)

    Giornalismo "indipendente", osservazione elettorale e diritti umani hanno ricevuto quasi $ 12 milioni nel 2018
    8 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)