evento

Abbiamo riso per una cosa seria - Un week-end per i Diritti Umani: Giornate di sensibilizzazione sulla sicurezza alimentare

3 maggio 2008

Sabato 3 e domenica 4 maggio, nell’ambito di “PIEMONTE chiama MONDO, il mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo", l’ong MSP - Movimento Sviluppo e pace, in collaborazione con il Comune di Candiolo, la Parrocchia e l’Associazione Alpini, partecipa all’iniziativa “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa a livello nazionale da “Volontari nel mondo – FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato)” per raccogliere fondi e finanziare 27 progetti di sovranità alimentare in 19 Paesi del Sud del Mondo in Africa, Sudamerica, Europa dell’Est e Asia.

MSP sarà presente a Candiolo con uno stand in piazza Riccardo Sella dalle ore 9 alle 18.30.

Con un contributo di 5 euro, si potrà ricevere un pacco da 1 chilo di riso pregiato della qualità Thai certificato Fairtrade, marchio internazionale del Consorzio Fairtrade TransFair Italia. Un riso speciale, prodotto da due cooperative di produttori della Thailandia centrale, Tha Rua e OJRPG.

I contributi raccolti in Candiolo da MOVIMENTO SVILUPPO E PACE ONG/ONLUS – saranno destinati al sostegno del progetto: “Installazione di sistemi di irrigazione goccia a goccia su di un’area di sette ettari a beneficio di orticoltori di Santa Cruz – Repubblica di Capo Verde” (Comune da anni gemellato con Candiolo).

Le giornate di sensibilizzazione sulla sicurezza alimentare organizzate da MSP a Candiolo si inseriscono nell'iniziativa "PIEMONTE chiama MONDO, il mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo" patrocinato dalla Regione Piemonte e organizzato per il secondo anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio Ong piemontesi. Visitate il sito www.ongpiemonte.it per conoscere in dettaglio i 41 eventi nelle diverse località piemontesi.

Per maggiori informazioni:
MSP (Movimento Sviluppo e Pace) e Consorzio Ong Piemontesi
MSP - 011 655866
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)