evento

Idee per le feste di primavera a Venezia: andare a teatro in lingua inglese.

22 aprile 2008
ore 16:30
Teatro San Gallo San Marco 1097, Venezia (VE)OSMGoogleApple

Carnival The Show, la storia di Venezia tra teatro, musica e multimedia.
In Campo San Gallo, dietro Piazza San Marco.

Torna la primavera con i ponti del 25 aprile e del primo maggio e una delle cose da fare di sera a Venezia e' andare a teatro.

L'unica offerta teatrale in lingua inglese a Venezia, tradotta in cuffia in altre 7 lingue, italiano compreso, e' Carnival The Show, uno spettacolo che unisce teatro, musica e multimedia per raccontare la storia di Venezia attraverso il coinvolgimento emotivo e sensoriale.

Lo show e' recitato in inglese da 6 attori "live" che interagiscono con 11 proiettori nascosti. Tutto l'ambiente e' animato da immagini in movimento, suoni e colori, che immergono lo spettatore nella storia avvincente della Serenissima:
E' il 1913, la guerra si avvicina e sta iniziando l'ultimo Carnevale che poi, anche a causa delle due guerre mondiali, verra' sospeso per circa 75 anni. Siamo in un antico e rinomato atelier, gestito da secoli da una famiglia veneziana che ora sta preparando i costumi per l'ultima delle grandi feste in maschera del Carnevale. Ogni abito, stoffa e colore suggerisce un momento della storia della Repubblica Serenissima: i primi insediamenti sull'acqua, il trafugamento del corpo di San Marco, la grandezza dell'Impero Mercantile, il viaggio di Marco Polo in Oriente, la peste, la Battaglia di Lepanto, la nascita del Carnevale, la Commedia dell'Arte, l'evasione di Casanova..

Lo spettacolo e' preceduto da una cena a buffet, un momento conviviale tra pubblico e attori.

Dal 21 aprile al 31 maggio
ore 16:30 - Solo Show Euro 45,00 per persona
ore 19:30 - Dinner & Show Euro 65,00 per persona (anziché 79,00)
Bambini da 0 a 6 anni Free
Studenti biglietto ridotto Euro 59,00
ore 20:00 - Solo Show Euro 49,00 per persona

Teatro San Gallo
San Marco 1097 – Venezia
+39 041 5220060
Carlomaria Grassi
cmg@teatrosangallo.it
www.teatrosangallo.it
www.venice-carnival-show.com

Questa news si trova su Venezia da Vivere
www.veneziadavivere.com
The creative guide to contemporary Venice

info@fnv.co.it

Per maggiori informazioni:
Carlomaria Grassi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1993: A Palermo viene assassinato don Giuseppe Puglisi, annunciatore e costruttore di nonviolenza contro la prepotenza mafiosa.

Dal sito

  • Cultura
    La prima nazionale teatrale debutta il prossimo 24 settembre

    "Prometeo a Taranto, la fabbrica illuminata" di Joscha Zmarzlik

    Nel mito Prometeo ruba il fuoco agli dei per donarlo all'umanità, permettendole di progredire e fondere i metalli. Come Prometeo viene condannato da Zeus a un supplizio eterno, così Taranto vive la condanna di quella scelta, pagando un prezzo altissimo in termini di salute e inquinamento.
    16 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    26 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti

    Lista aggiornata dei prodotti israeliani da boicottare

    Gli obiettivi della campagna BDS (boicottaggio, disinvestimento, sanzioni). Gli obiettivi di boicottaggio di BDS Italia sono riassunti in volantino che vi invitiamo a scaricare e diffondere.
    5 luglio 2025
  • Storia della Pace
    La storia delle idee che hanno cambiato il mondo

    Filosofia della pace

    Nella storia della filosofia vi sono state personalità e visioni del mondo che oggi ispirano i movimenti per la pace e per il disarmo. Hanno plasmato la cultura della pace e le strategie politiche. Vediamo il difficile percorso di ricerca e gli ostacoli in cui la filosofia si è imbattuta.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Per l'International Day of Peace celebrato il 21 settembre

    Quando la musica cambia il mondo

    Il Movimento "Live Peace" riunisce 10 vincitori del premio Nobel per la pace e più di 80 eventi in tutto il mondo per la Giornata internazionale della pace 2026.
    14 settembre 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)