evento

Idee per le feste di primavera a Venezia: andare a teatro in lingua inglese.

22 aprile 2008
ore 16:30

Carnival The Show, la storia di Venezia tra teatro, musica e multimedia.
In Campo San Gallo, dietro Piazza San Marco.

Torna la primavera con i ponti del 25 aprile e del primo maggio e una delle cose da fare di sera a Venezia e' andare a teatro.

L'unica offerta teatrale in lingua inglese a Venezia, tradotta in cuffia in altre 7 lingue, italiano compreso, e' Carnival The Show, uno spettacolo che unisce teatro, musica e multimedia per raccontare la storia di Venezia attraverso il coinvolgimento emotivo e sensoriale.

Lo show e' recitato in inglese da 6 attori "live" che interagiscono con 11 proiettori nascosti. Tutto l'ambiente e' animato da immagini in movimento, suoni e colori, che immergono lo spettatore nella storia avvincente della Serenissima:
E' il 1913, la guerra si avvicina e sta iniziando l'ultimo Carnevale che poi, anche a causa delle due guerre mondiali, verra' sospeso per circa 75 anni. Siamo in un antico e rinomato atelier, gestito da secoli da una famiglia veneziana che ora sta preparando i costumi per l'ultima delle grandi feste in maschera del Carnevale. Ogni abito, stoffa e colore suggerisce un momento della storia della Repubblica Serenissima: i primi insediamenti sull'acqua, il trafugamento del corpo di San Marco, la grandezza dell'Impero Mercantile, il viaggio di Marco Polo in Oriente, la peste, la Battaglia di Lepanto, la nascita del Carnevale, la Commedia dell'Arte, l'evasione di Casanova..

Lo spettacolo e' preceduto da una cena a buffet, un momento conviviale tra pubblico e attori.

Dal 21 aprile al 31 maggio
ore 16:30 - Solo Show Euro 45,00 per persona
ore 19:30 - Dinner & Show Euro 65,00 per persona (anziché 79,00)
Bambini da 0 a 6 anni Free
Studenti biglietto ridotto Euro 59,00
ore 20:00 - Solo Show Euro 49,00 per persona

Teatro San Gallo
San Marco 1097 – Venezia
+39 041 5220060
Carlomaria Grassi
cmg@teatrosangallo.it
www.teatrosangallo.it
www.venice-carnival-show.com

Questa news si trova su Venezia da Vivere
www.veneziadavivere.com
The creative guide to contemporary Venice

info@fnv.co.it

Per maggiori informazioni:
Carlomaria Grassi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Le basi USA violano la Costituzione italiana e in particolare l'articolo 80

    Relazione sulla legalità delle basi USA

    In Italia, la presenza di basi militari statunitensi è regolata da accordi bilaterali in larga parte ancora coperti dal segreto di Stato. Non esiste, allo stato attuale, un’iniziativa organica volta alla desecretazione di tali intese. Eppure le Camere non possono autorizzare accordi segreti.
    16 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Questo significa che la posizione del papa sulla guerra è una linea che attraversa la sua vita

    "Agostiniani per la pace"

    Siamo nei primi anni Ottanta, a Comiso, uno dei luoghi simbolo della mobilitazione contro l’installazione dei missili nucleari americani in Italia. Tra quei volti, sulla destra della foto c’è Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV.
    16 aprile 2026 - Enrico Rossi
  • Diritto in rete
    Minerebbero la sovranità e l’autodeterminazione digitale dell’Europa

    "Trattative UE-USA mettono a rischio i diritti digitali"

    Trenta associazioni coordinate dall'European Digital Rights chiedono alla Commissione Europea di bloccare immediatamente qualsiasi piano volto a creare un dialogo privilegiato con l'amministrazione Trump che rischi di svendere ai colossi del web le tutele digitali.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ma continueremo a vigilare

    Vittoria pacifista, revocato il Memorandum militare Italia-Israele

    Il 13 aprile scadeva il termine per la disdetta. Nessuna comunicazione ufficiale era arrivata da Palazzo Chigi. Poi il governo ha fatto un'inversione a U in extremis: il memorandum militare con Israele è stato revocato.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)