esposizione

Sogno un mondo per tutti

23 ottobre 2008
ore 17:30

Parole e immagini per un mondo senza conflitti

Gli Amici – Comunità di Sant’Egidio, Municipio Roma XI – Assessorato alle Politiche Sociali e SPES Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio inaugurano la Mostra “Sogno un mondo per tutti. Parole e immagini per un mondo senza conflitti”, giovedì 23 ottobre 2008 alle ore 17.30 presso il Teatro Mongiovino degli Accettella, in Via G. Genocchi 15 a Roma.

La Mostra si colloca all’interno della manifestazione Abbasso il grigio!, che nell’edizione 2008-2009 è dedicata all’arte di vivere insieme. In esposizione sono le opere di 150 artisti disabili, che propongono la propria analisi di una società che fa fatica a vivere insieme e suggeriscono la visione di un mondo senza conflitti.

Promotore dell’iniziativa è il movimento della Comunità di Sant’Egidio “Gli Amici”, da decenni impegnato a fianco di persone con disabilità mentale. Partecipano inoltre Associazione Esperanto, Associazione Progetto Insieme, Associazione Scuola Viva, Cooperativa Articolo 9, Cooperativa Cotrad, Hàgape 2000 – onlus e Associazione 180 Amici.

Inoltre, venerdì 24 ottobre alle ore 19.00 si tiene l’incontro pubblico con la Comunità di Sant’Egidio dal titolo “È possibile vivere insieme, anche se diversi?”.

La Mostra rimane aperta al pubblico il 24 e 25 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Segreteria organizzativa:
Piazza S. Egidio, 3/a - 00153 Roma
tel. 06.8992234
e-mail: gliamici@santegidio.org
www.santegidio.org/disabili

Per maggiori informazioni:
Spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Berta Cáceres, capitale finanziario e istituzioni sul banco degli imputati

    Rapporto di organismo internazionale indipendente fa luce sui mandanti
    20 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)