festa

Una giornata dedicata ai ragazzi

20 dicembre 2008

Sabato 20 dicembre 2008 il Mercatino Emergency a Roma sarà interamente dedicato a bambini e ragazzi dalle 11.00 alle 18.00, infatti, sono previsti momenti di dibattito, musica filmati a loro dedicati. Una giornata è stata organizzata con l’obiettivo di informare e coinvolgere i ragazzi attraverso l’impegno di altri ragazzi sui temi della pace e della solidarietà.

A partire dalle ore 11.00: A tutta musica.. di Pace, quaranta ragazzi dell’ “Orchestra stabile dell'Istituto Comprensivo Renato Fucini” di Roma eseguiranno brani di musica leggera e classica.

Nel pomeriggio i ragazzi del Parlamentino della Scuola Media di Piverone (Ivrea) saranno intervistati dalla giornalista e consigliere alla Regione Lazio Anna Pizzo e racconteranno il loro impegno nel campo della solidarietà e dei diritti umani in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale.

Verrà offerta una merenda biologica, e a seguire sarà proiettato il cartone animato Emergency “Costruiamo la Luce”: ispirato ad un episodio reale, la storia narra la realizzazione di una turbina per portare, per la prima volta in decenni di guerra, la luce e qualche sorriso in un remoto villaggio in Afghanistan: un gesto di pace in tempo di guerra. Il cartone è ispirato ad uno dei microprogetti realizzati da Emergency nel paese.

Il Mercatino di Natale di Emergency a Roma è, come ogni anno, anche occasione per incontri, dibattiti e spettacoli ed offre la possibilità di scegliere tra tante originali idee regalo. Attraverso tutte le iniziative Emergency Natale 2008 sarà possibile sostenere il Programma regionale di Pediatria e di Cardiochirurgia avviato da Emergency nel 2007 in Sudan ed in altri paesi della regione.

Dall’aprile 2007 è attivo il Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum (Sudan), realizzato per offrire assistenza altamente specializzata e gratuita a pazienti affetti da patologie cardiache in tutta la regione. L’ospedale è pensato anche come centro di riferimento per una rete di centri specialistici e per l’assistenza pediatrica di base nei paesi confinanti.

Sostieni il Centro Salam e aggiungi il valore della solidarietà al tuo Natale.

Per info 06.688151 o scrivi a roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06.688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)