festa

Una giornata dedicata ai ragazzi

20 dicembre 2008

Sabato 20 dicembre 2008 il Mercatino Emergency a Roma sarà interamente dedicato a bambini e ragazzi dalle 11.00 alle 18.00, infatti, sono previsti momenti di dibattito, musica filmati a loro dedicati. Una giornata è stata organizzata con l’obiettivo di informare e coinvolgere i ragazzi attraverso l’impegno di altri ragazzi sui temi della pace e della solidarietà.

A partire dalle ore 11.00: A tutta musica.. di Pace, quaranta ragazzi dell’ “Orchestra stabile dell'Istituto Comprensivo Renato Fucini” di Roma eseguiranno brani di musica leggera e classica.

Nel pomeriggio i ragazzi del Parlamentino della Scuola Media di Piverone (Ivrea) saranno intervistati dalla giornalista e consigliere alla Regione Lazio Anna Pizzo e racconteranno il loro impegno nel campo della solidarietà e dei diritti umani in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale.

Verrà offerta una merenda biologica, e a seguire sarà proiettato il cartone animato Emergency “Costruiamo la Luce”: ispirato ad un episodio reale, la storia narra la realizzazione di una turbina per portare, per la prima volta in decenni di guerra, la luce e qualche sorriso in un remoto villaggio in Afghanistan: un gesto di pace in tempo di guerra. Il cartone è ispirato ad uno dei microprogetti realizzati da Emergency nel paese.

Il Mercatino di Natale di Emergency a Roma è, come ogni anno, anche occasione per incontri, dibattiti e spettacoli ed offre la possibilità di scegliere tra tante originali idee regalo. Attraverso tutte le iniziative Emergency Natale 2008 sarà possibile sostenere il Programma regionale di Pediatria e di Cardiochirurgia avviato da Emergency nel 2007 in Sudan ed in altri paesi della regione.

Dall’aprile 2007 è attivo il Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum (Sudan), realizzato per offrire assistenza altamente specializzata e gratuita a pazienti affetti da patologie cardiache in tutta la regione. L’ospedale è pensato anche come centro di riferimento per una rete di centri specialistici e per l’assistenza pediatrica di base nei paesi confinanti.

Sostieni il Centro Salam e aggiungi il valore della solidarietà al tuo Natale.

Per info 06.688151 o scrivi a roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06.688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)