evento

Carnevale che follia

22 febbraio 2009

Carnevale che follia.
Vi vogliamo raccontare una storia…

La grande parata di Carnevale rivolta a grandi e piccini per le strade del Municipio XI

Domenica 22 Febbraio 2009 alle ore 15.30 partirà da Piazza Bartolomeo Romano la sfilata “Carnevale che follia. Vi vogliamo raccontare una storia…”, che affollerà di carri le strade del Municipio XI di Roma. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Municipio XI di Roma, è organizzata dall’Associazione 180 amici Onlus, che da quattro anni opera per la promozione e la tutela della salute mentale.

Dopo il successo della “Festa Diversa”, realizzata lo scorso 18 maggio in occasione del trentennale dall’approvazione della Legge 180 o Legge Basaglia, “Carnevale che follia” sarà una nuova occasione per ricordare quanto sia importante comprendere e valorizzare il concetto di diversità nel superamento del pregiudizio e dell’isolamento sociale.

Oggetto della sfilata saranno carri, maschere e travestimenti creati per l’occasione dal Laboratorio integrato del Liceo Psicopedagogico Rousseau e del gruppo Lacci di Scarpe.

La marcia muoverà da Piazza Bartolomeo Romano e, attraverso Via Francesco Passino, Via Giacomo Rho, Via Giustino De Jacobis e Piazza S. Eurosia, raggiungerà il giardino di fronte la chiesa di San Filippo Neri, dove avrà luogo la festa conclusiva con giocolieri, musica, canti e sorprese.

Hanno già confermato la propria adesione all’iniziativa numerose realtà attive sul territorio, tra cui Gruppo di Auto-Aiuto Lacci di Scarpe, Hagape 2000, Associazione di volontariato ImmensaMente, Circolo ARCI Arcobaleno, Associazione Oltre la Rete, Centro Diurno VI Municipio, Web-Radio “Radio Fuori Onda” Comunità terapeutica v.le G. Imperatore, Centro Diurno XI Municipio, e Teatro Mongiovino degli Accettella.

Per maggiori informazioni:
Associazione 180 amici Onlus
Via Renieri 44, 00143 Roma
E-mail: 180amici@libero.it
Web: www.180amici.tk

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Bhopal, in India, 3500 morti per l'esplosione della fabbrica chimica della "Union Carbide"

Dal sito

  • Laboratorio di scrittura
    Fili concettuali e teoremi virtuali dei vissuti di pace

    Teoremi di pace 

    Con i miei scritti, imparo la relazione nell’azione educativa e di attivismo e di impegno civile, in rapporto con l'altro da me
    30 novembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Il commento sulla trattativa in corso

    Peacelink: "Il nuovo accordo fra Governo e ArcelorMittal sarà un flop"

    "Il mercato globale travolgerà il nuovo accordo e i soggetti che lo firmano”, sostiene l'associazione che si batte contro l'inquinamento ambientale a Taranto. Secondo Peacelink, “la vecchia Ilva è già fallita e la nuova Ilva ha perdite ingenti che replicano le dinamiche del precedente fallimento".
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • PeaceLink
    Come fare microblogging

    Newsletter di PeaceLink di novembre

    E' dedicata alla piattaforma Sociale.network che funziona con il software libero Mastodon. C'è un piccolo glossario e una veloce guida su come ci si collega. Sociale.network è sempre più integrato nel sito di PeaceLink e lo trovate facilmente dentro le pagine web.
    29 novembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Ecco la tua EquAgenda 2021!

    EquAgenda per la Pace e la Solidarietà

    Una produzione dell’associazione Ita-Nica e della cooperativa EquAzione della Comunità di base “le Piagge”
    28 novembre 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Apple esercita pressioni contro un disegno di legge volto ad arrestare il lavoro forzato in Cina

    L'iPhone sarà anche made in China, ma è progettato con amore a Palo Alto, vuoi mettere?

    Secondo due funzionari del Congresso, Apple intende placare le disposizioni chiave del disegno di legge, il quale ritiene le aziende statunitensi responsabili per aver costretto gli Uiguri al lavoro forzato
    29 novembre 2020 - Reed Albergotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)