evento

Cena senegalese

10 ottobre 2009
ore 20:30 (Durata: 3 ore)

Per scoprire o ritrovare un po' di Senegal a Torino, l'associazione Ritmi Africani ha organizzato una cena senegalese i cui ricavati sono destinati ai progetti in corso nei villaggi di Diourou e Diakine, nella regione della Casamance.
L'appuntamento è per sabato 10 ottobre alle 20.30 alla Casa Umanista in Via Martini 4 a Torino (in pieno centro, a due passi da Corso San Maurizio e Palazzo Nuovo).
Il menu prevede ceeb-yapp, squisito piatto tradizionale di riso, verdure e carne (in alternativa riso e verdure per i vegetariani, su prenotazione), fataya, dolci e bevande. Il contributo minimo per la cena è di 15 Euro.
La serata sarà accompagnata dal resoconto fotografico dell'ultimo viaggio compiuto dai volontari (luglio, agosto e settembre 2009) e dei numerosi progetti, dalla proiezione di video e dai racconti dei volontari; vi sarà la presentazione dei prossimi campi di lavoro e conoscenza in Senegal (gennaio 2010)!
E' necessario prenotare entro il 7 ottobre 2009

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1981: Ad Albacete, in Spagna, muore Lanza Del Vasto, fondatore della Comunità dell'ARCA.

Dal sito

  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    In sit-in silenzioso mostrava un cartello "I support Palestine Action prisoners, I oppose genocide"

    Greta Thunberg manifestava a Londra, arrestata e poi rilasciata

    Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
    24 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)