mostra fotografica

Visages - Inaugurazione mostra fotografica sul Senegal

13 novembre 2009
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Dal 13 al 20 novembre Visages è ospite del Diwan Cafè di Via Baretti 15 a Torino.

La mostra viene inaugurata venerdì 13 novembre alle 19.00 con un aperitivo durante il quale avrà luogo la presentazione dei progetti attivi in Senegal e in Gambia e i prossimi viaggi di volontariato e conoscenza organizzati dall'Associazione.

Una parte dei proventi della serata sono destinati alla costruzione e all'equipaggiamento dell'ambulatorio di Diakine, iniziata a gennaio del 2009 e giunta alla fase finale.

Visages racconta i molteplici volti del Senegal: le donne e i bambini, aspetti di una coloratissima vita quotidiana e momenti insoliti. Attraverso l'esposizione vogliamo favorire il contatto diretto con una cultura "lontana" e far conoscere il volto luminoso dell'Africa, vissuto dai suoi popoli, giorno dopo giorno, con creatività, solidarietà, e dignità.

Si tratta di 20 fotografie scattate dai volontari dell'associazione nel corso dei loro viaggi in Senegal; esprimono l'emozione dell'incontro con l'"altro", talvolta la nostalgia del ritorno. Anche questo vuole essere un modo per sensibilizzare sulla realtà in cui operiamo e sul nostro impegno. La mostra è già stata ospitata da molti locali e circoli di Torino.

E' inoltre possibile sostenere questa attività diffondendo le news relative al calendario delle mostre fra amici e conoscenti. Allo stesso tempo cerchiamo nuovi locali, circoli, biblioteche, anche in altre città, disposte ad ospitare le fotografie.

Per maggiori informazioni:
Marina
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)