convegno

SO-STARE NELL’ALTROVE

26 novembre 2009

Giovedì 26 novembre, dalle ore 9 alle ore 16, il settore educativo di CeLIM organizza presso CeliMondo un importante convegno (patrocinato dall'Ufficio Scolastico Provinciale) aperto a docenti, educatori e formatori. Il tema scelto, come suggerisce il titolo, si colloca all’interno del ricco panorama della gestione del conflitto e dell’educazione alla tolleranza.

Partendo dall’esperienza di cooperazione e di educazione maturate in Kosovo, prima attraverso il progetto di microcredito “Crediti di pace”, realizzato nell’immediato dopoguerra (1999-2006), poi con il progetto di educazione allo sviluppo “Italia-Kosovo” (nel biennio 2009-2010), CeLIM affronta il tema della conflittualità in classe e dell’incontro con l’Altro da vari punti di vista.

Interverranno infatti numerosi relatori con diversi profili, alcuni esperti in ambito educativo e sociologico, altri in ambito storico-geografico, per delineare un quadro generale estremamente chiaro e preciso e, allo stesso tempo, fornire utili strumenti per avviare un’educazione all’intercultura davvero concreta ed efficace.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione.
Basta compilare il modulo allegato e poi inviarlo via mail a: celimondo@celim.org .

Per maggiori informazioni:
Fabio
02.58316324
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)