evento

Arte e solidarietà con lo spettacolo teatrale “Secondo Me”

13 marzo 2010
ore 21:00

L’associazione di volontariato Il Pozzo di Isacco invita sabato 13 marzo 2010 allo spettacolo teatrale “Secondo Me”, con Michele La Ginestra, Sergio Fiorentini e Corinne Bonuglia, in scena dalle ore 21.00 al Teatro Italia, in via Bari 18 a Roma. Il ricavato andrà a sostegno delle attività che Il Pozzo di Isacco porta avanti per contrastare ogni forma di intolleranza nei confronti della diversità.

“Secondo Me”, con la regia di Augusto Fornari, è uno spettacolo che narra di vite semplici ma profonde, del lavoro del legno, del profumo del pane, di sogni e di illusioni. È una riflessione a voce alta sull’esistenza, sulle gioie e sui dolori, con un attenzione particolare alle “buone notizie” che ci sono state comunicate, qualcosa su cui sorridere, ma anche qualcosa di estremamente intimo per chi ha voglia di ascoltare... Si ride, si piange, si urla, come nella vita, con la speranza che ci sia sempre un sorriso che ci conforti nei momenti più difficili…

L’appuntamento del 13 marzo è un felice connubio tra arte e solidarietà reso possibile dalla generosità di Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro7. «Ho deciso di mettermi al servizio di chi svolge un’attività meritevole, di raccolta fondi ma anche di sensibilizzazione – ha dichiarato l’attore – devolvendo alle associazioni di volontariato il ricavato dei nostri spettacoli, al netto delle spese vive, e contribuendo alla circolazione di messaggi educativi per giovani e adulti».

All’ingresso del teatro sarà presente uno spazio curato dall’associazione, presso cui i volontari saranno disponibili per dare maggiori informazioni e per illustrare le proprie attività.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita, entro il 5 marzo, telefonando al 338.1837607 o inviando una mail a info@ilpozzodiisacco.it .

Per maggiori informazioni sullo spettacolo:
Michele La Ginestra - “Secondo Me”
www.michelelaginestra.it/SECONDO%20ME.html

Per maggiori informazioni sull’associazione:
Il Pozzo di Isacco
Via Madonna degli Angeli, lotto c - 03013 Ferentino (FR)
Telefono 0775-246372 - Cellulare 338.1837607
E-mail: info@ilpozzodiisacco.it - Sito Internet www.ilpozzodiisacco.it

Per maggiori informazioni:
SpesLazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1925: Accordo internazionale per mettere al bando i gas velenosi

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Fyffes, crescita e sostenibilità per chi?

    Promuove un "marchio sostenibile" e mantiene i lavoratori in condizioni insostenibili
    14 giugno 2024 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Si è preferito alimentare l'industria bellica condannando milioni di bambini a una morte evitabile

    La follia della corsa al riarmo: i leader del G7 hanno fallito

    Mentre i governi del G7 sperperano risorse preziose in armamenti, milioni di persone nel mondo continuano a soffrire la fame, malattie curabili e mancanza di accesso all'istruzione. Basterebbe meno dell'1% del budget militare del G7 per eradicare la mortalità per fame nei paesi del Sud del mondo.
    15 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    "È fallito l'obiettivo 2 dell'Agenda 2030: fame zero"

    Da Lula visione su aiuti per bisognosi dimenticati dai leader G7

    "La sua proposta di creare una task force per combattere la fame nel mondo è un passo importante verso una maggiore giustizia e solidarietà globale". Lo afferma Alessandro Marescotti, presidente dell'associazione ambientalista e pacifista PeaceLink
    14 giugno 2024 - Adnkronos
  • MediaWatch
    Manifestazione di protesta con Stella Assange il 16/6 ore 14.30 in Piazza Castello

    Milano ha vietato di nuovo l’opera d’arte per Julian Assange

    Il Comune di Milano, dopo aver già negato la cittadinanza onoraria al pluripremiato giornalista incarcerato Julian Assange, ha vietato per la seconda volta l'installazione del gruppo statuario "Anything to Say?" dello scultore Davide Dormino.
    14 giugno 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    PeaceLink sostiene e dà voce a tutte le iniziative di contestazione nonviolenta

    Fasano, capitale oggi e domani dell'opposizione al G7

    Oggi e domani, nella città di Fasano in provincia di Brindisi, si terranno due importanti iniziative pubbliche per contestare i G7 che continuano ad investire nel riarmo, mentre nel mondo aumenta inesorabilmente la fame.
    14 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)