evento

ACROS, "Il calcio per la vita": quadrangolare Comune di Frascati, Associazione Nazionale Carabinieri, Giornalisti Rai e Croce Rossa Italiana

21 maggio 2011
ore 10:30 (Durata: 14 ore)

Sabato 21 maggio 2011 a Frascati si terrà “Il calcio per la vita”, quadrangolare di calcio a favore di ACROS (Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico) in cui si sfideranno le squadre di Comune di Frascati, Associazione Nazionale Carabinieri, Giornalisti Rai e Croce Rossa Italiana. L’appuntamento è dalle ore 10.30 fino alle 14.00 presso lo Stadio Comunale “VIII Settembre” di Frascati, in Viale 8 Settembre.

Apriranno la mattinata i ragazzi delle scuole calcio Lupa Frascati, Canarini di Grottaferrata e Tusculum, che si sfideranno in un piccolo torneo-esibizione.

Fino a 5.000 i posti disponibili per gli spettatori.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i giovani, sul tema quanto mai grave e delicato della malattia oncologica e, insieme, a sostenere direttamente i volontari di ACROS (Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico) attraverso una raccolta fondi destinata a sopperire alle spese necessarie nel loro impegno quotidiano in sostegno del malato e della sua famiglia.

ACROS è un’associazione di volontariato che opera dal 1988 nell’area dei Castelli Romani portando un aiuto concreto ai malati di tumore e alle loro famiglie, con l’assistenza domiciliare gratuita in un momento in cui la malattia porta un senso di smarrimento, solitudine e difficoltà, anche pratiche, difficili da affrontare.
Per donare: C/C bancario Banca di Milano - ag. 451 Grottaferrata - IBAN IT22W0558439140000000000276

Per ulteriori informazioni:
ACROS - Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico
Via Verdi, 12 a Grottaferrata – tel. 06.94315563
Via W. Venturini, 12 a Frascati – tel. 06.9420634
E-mail acrosonlus@tin.it
Sito web www.acrosonlus.it

Per maggiori informazioni:
ACROS - Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico
06.94315563 / 06.9420634
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    A Roma a San Lorenzo il Primo Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Quattro giorni di presentazioni di libri, incontri, film, workshops, stands a cura di numerose realtà italiane e non solo per aprire dialoghi e confronti su diritti, Mediterraneo e migranti, Obiezione di Coscienza, disarmo nucleare, educazione alla nonviolenza, cultura di pace
    17 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Cultura
    Nessun potere è stato in grado di mettere a tacere la sua disperata vitalità

    A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

    Scrive Enzo Golino: “Sul vuoto che Pasolini ha lasciato permane la difficoltà di cancellarne l’ombra, e più si tenta di cancellarla e più si proietta nella realtà che stiamo vivendo”. Rimane più che mai attuale la sia critica del potere e dell'omologazione della nuova società neocapitalistica.
    14 gennaio 2022 - Dale Zaccaria
  • Pace
    La prima cosa da chiedere è di non vendere armi all'Ucraina e di non farla entrare nella Nato

    Crisi Ucraina: il ruolo proattivo dei pacifisti

    I pacifisti dovrebbero dire no a un coinvolgimento militare della Nato. La crisi in Ucraina oggi è molto simile alla crisi di Cuba del 1962. Se ne può uscire con un atto di fiducia reciproca, smantellando le armi nucleari Usa in Europa in cambio di un impegno a garantire la sicurezza dell'Ucraina.
    11 gennaio 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti

    Scongiurare il conflitto in Ucraina

    Dal Comitato Esecutivo di IPPNW un documento che invita alla moderazione e al dialogo, nello sforzo di scongiurare il grave pericolo di una guerra che potrebbe facilmente degenerare in un conflitto nucleare.
    13 gennaio 2022 - Roberto Del Bianco
  • Latina
    Due anni fa i lavoratori avevano dato vita ad una cooperativa

    Argentina: a rischio sgombero la fabbrica recuperata de La Nirva

    Sono complici il giudice che ha notificato lo sgombero e l’ex padrone che adesso vuole riprendersi edifici e macchinari
    12 gennaio 2022 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)