evento

ACROS, "Il calcio per la vita": quadrangolare Comune di Frascati, Associazione Nazionale Carabinieri, Giornalisti Rai e Croce Rossa Italiana

21 maggio 2011
ore 10:30 (Durata: 14 ore)

Sabato 21 maggio 2011 a Frascati si terrà “Il calcio per la vita”, quadrangolare di calcio a favore di ACROS (Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico) in cui si sfideranno le squadre di Comune di Frascati, Associazione Nazionale Carabinieri, Giornalisti Rai e Croce Rossa Italiana. L’appuntamento è dalle ore 10.30 fino alle 14.00 presso lo Stadio Comunale “VIII Settembre” di Frascati, in Viale 8 Settembre.

Apriranno la mattinata i ragazzi delle scuole calcio Lupa Frascati, Canarini di Grottaferrata e Tusculum, che si sfideranno in un piccolo torneo-esibizione.

Fino a 5.000 i posti disponibili per gli spettatori.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i giovani, sul tema quanto mai grave e delicato della malattia oncologica e, insieme, a sostenere direttamente i volontari di ACROS (Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico) attraverso una raccolta fondi destinata a sopperire alle spese necessarie nel loro impegno quotidiano in sostegno del malato e della sua famiglia.

ACROS è un’associazione di volontariato che opera dal 1988 nell’area dei Castelli Romani portando un aiuto concreto ai malati di tumore e alle loro famiglie, con l’assistenza domiciliare gratuita in un momento in cui la malattia porta un senso di smarrimento, solitudine e difficoltà, anche pratiche, difficili da affrontare.
Per donare: C/C bancario Banca di Milano - ag. 451 Grottaferrata - IBAN IT22W0558439140000000000276

Per ulteriori informazioni:
ACROS - Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico
Via Verdi, 12 a Grottaferrata – tel. 06.94315563
Via W. Venturini, 12 a Frascati – tel. 06.9420634
E-mail acrosonlus@tin.it
Sito web www.acrosonlus.it

Per maggiori informazioni:
ACROS - Associazione Castelli Romani Servizio Oncologico
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1948: A Nuova Dehli muore M.K. Gandhi, assassinato da un oppositore al suo annuncio di Pace.
  • Giornata internazionale scolastica per la nonviolenza

Dal sito

  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quando rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)