incontro

Visages: Italia e Senegal si incontrano

25 novembre 2011
ore 18:30

Degustazione di cibi senegalesi, percussioni dal vivo di Magatte Dieng, letture. Partecipazione libera e gratuita.

Visages è la mostra fotografica dell'Associazione Ritmi Africani Onlus: venti scatti raccontano i molteplici volti del Senegal, le donne e i bambini, aspetti di una coloratissima vita quotidiana e momenti insoliti. Le fotografie sono opera dei volontari dell'Associazione e si pongono l'obiettivo di favorire il contatto diretto con una cultura lontana e mostrare il volto luminoso dell'Africa. La mostra è stata ospitata in diversi locali e circoli di Torino, Milano, Savona, Ascoli, Agrigento, e il 25 novembre approda alla Libreria Trebisonda di Via Sant'Anselmo 22.

Per l'occasione i volontari di Ritmi Africani offrono una degustazione di piatti tipici senegalesi, l'esibizione dal vivo di Magatte Dieng, percussionista senegalese, letture, e una presentazione dei numerosi progetti di solidarietà che l'Associazione porta avanti in Senegal.

Ritmi Africani, infatti, è un'associazione di volontariato che dal 2001 opera in Senegal nel campo della salute e dell'istruzione, in ambito agricolo e a sostegno delle donne. Le iniziative realizzate fino ad oggi sono numerose e si basano sul principio dell'auto organizzazione, per cui tutti i progetti vengono pensati, organizzati e portati avanti dalle comunità locali senegalesi, con una serie di interventi che puntano a rimuovere, nel lungo periodo, le cause delle ingiustizie sociali.

Per maggiori informazioni:
Associazione Ritmi Africani Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)