tavola rotonda

Semi di Pace- Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di Pace

26 febbraio 2012
ore 16:00

La rivista Confronti e l’Associazione "Villa Pallavicini"
Semi di Pace
Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di Pace

La rivista Confronti e l ’Associazione "Villa Pallavicini"
invitano all’incontro pubblico

in ricordo di Alda Radaelli

Semi di pace

Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace

"Semi di pace",

domenica 26 febbraio

alle ore 16.00

Villa Pallavicini

Via Privata Antonio Meucci 3 (Milano

interverranno:

Yehuda Stolov e Morad Ahmad Muna dell’Interfaith Encounter Association (organismo che promuove il dialogo tra ebrei, cristiani e musulmani); Rihab Essawi e Yuval Rahamim di Parents’ Circle (associazione composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto); Eitan Kremer e Daoud Boulos di Neve Shalom – Wahat al-Salam (villaggio dove si sperimenta la pacifica convivenza tra ebrei e arabo-israeliani). promosso dalla rivista Confronti con il sostegno dell’8 per mille della Chiesa valdese (Unione delle chiese valdesi e metodiste), si svolgerà in Italia tra il 20 e il 26 febbraio 2012. Si tratta di un programma di incontro tra operatori e mediatori di pace israeliani e palestinesi che giungono nel nostro Paese sia per conoscersi e dialogare fra loro – la situazione politica e militare rende difficile questo tipo di incontri – sia per condividere con il pubblico italiano la loro esperienza e le loro analisi sul complesso problema mediorientale. La delegazione divisa per coppie raggiungerà diverse città italiane.

Allegati
SEMI DI PACE-Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di Pace (406 Kb - Formato pdf)
La rivista Confronti e l’Associazione "Villa Pallavicini" invitano all’incontro pubblico in ricordo di Alda Radaelli "Semi di pace" Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace

Per maggiori informazioni:
Gian Mario Gillio, Direttore di Confronti
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Export bellico e trasparenza

    Legge 185/90: giù le armi, Leonardo. Dai porti italiani materiale per l'industria bellica israeliana

    Da un governo amico di governi di estrema destra (USA e Israele in testa), monarchie fondamentaliste e/o regimi autoritari, non stupisce se punta ad accelerare l’approvazione del nuovo disegno di legge
    5 aprile 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)