festa

Suoni Di...Vini 2012

16 settembre 2012
ore 19:00

COMUNICATO STAMPA
“SUONI DI...VINI 2012”

Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con Suoni Di...Vini, la festa popolare ideata dall'Arci Masaniello e organizzata insieme all'Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto. Una festa che si terrà nel weekend che parte da venerdì 14 e finirà domenica 16 settembre nell'ormai consolidata location quale il Parcheggio Comunale sito nel Piazzale De Nicola a Saviano (NA). Grazie all'organizzazione della Pro Loco e il supporto del Comune di Saviano, quest'anno la nostra festa è stata inserita nel contenitore programmatico estivo chiamato “E...state con noi a Saviano sotto le STELLE”, un contenitore che vede per quest'anno impegnate tutte le realtà associative, sportive e culturali di questo paese, unite in una programmazione comune e senza sovraffollamenti. Una festa che quest'anno si contornerà di tanta musica con la prima edizione del Festival per Gruppi Emergenti Suoni Di...Vini Rock Fest dove si alterneranno sul palco quattro gruppi + un headliner con i loro sound, la loro grinta e le loro storie da raccontare. I gruppi che quest'anno faranno parte di questo festival sono in ordine; SevenLights, La Rua Catalana, Silencebroke, Leros e Claudio Domestico in arte GNUT con il suo Tour. Inoltre ci saranno incontri culturali quali la presentazione del libro “Viaggio nell'Italia dei Beni Comuni” e un incontro con il regista Giuseppe Ferrara, con la forza e l'energia di tammorre e castagnette per la Festa della Tammorra e la classe e l'eleganza di Marianna Sarappa con la sua scuola di danza Feeling and Dance. A fare da cornice a queste iniziative ci saranno delle mostre artistiche e fotografiche curate dall'Associazione Laboriosi.it. Per ultima cosa, ma non per importanza, la presenza di stand artigianali ed enogastronomici dove sarà possibile visitare e conoscere realtà imprenditoriali della Campania e gustare i prodotti e i vini delle nostre terre.

“Siamo associazioni nate sul territorio e dal territorio, abbiamo la passione per ciò che facciamo e crediamo molto che il territorio dove viviamo debba crescere grazie ad iniziative culturali e popolari atte a promuovere artisti e attività artigianali, imprenditoriali e industriali. Con questa nuova edizione di Suoni Di...Vini cercheremo di portare nuovamente tutta questa passione e trasmetterla ai visitatori oltre che ai protagonisti e attori di questi tre giorni di festa. Crediamo nei giovani, nel loro potere e nel futuro migliore che questi possono creare. Ma per farlo dobbiamo insegnare loro il modo e fornirgli gli strumenti, il resto lo devono fare loro. Produrre e costruire per il territorio e per questo paese.”

PROGRAMMA
VENERDI' 14.09.2012
Ore 19.00 Apertura Suoni Di...Vini 2012 e Stand Enogastronomici
Ore 19.30 Apertura Mettiti in Mostra Live Tour (Mostre Artistico/Pittorico/Artigianali)
Ore 21.00 Suoni Di...Vini Rock Fest (Festival Gruppi Emergenti)
Sevenlights
La Rua Catalana
Silencebroke
Leros
GNUT
SABATO 15.09.2012
Ore 19.00 Presentazione libro “Viaggio nell'Italia dei Beni Comuni (AA.VV a cura di P. Cacciari, N. Carestiato e D. Passeri – Marotta e Cafiero Editori 2012). Interverranno con noi Rosario Esposito La Rossa (editore) e Ileana Bonadies (scrittrice) . Modera Giacomo Ambrosino (Ass. Laboriosi.it) / Paola Ammirati (Giornalista)
Ore 20.00 Apertura Stand Enogastronomici
Ore 21.00 Festa della Tammorra: “Nacchere e Tammorre con Gli Amici della Tammorra”
DOMENICA 16.09.2012
Ore 19.30 Presentazione Rassegna Cinematografica “La Mafia...un MALE ITALIANO” a cura della Pro Loco Il Campanile Saviano. Incontro con il Regista Giuseppe Ferrara (Giovanni Falcone, Il Caso Moro, Cento giorni a Palermo)
Ore 20.30 – Saggio di Danza Scuola di Ballo Feeling and Dance di Marianna Sarappa
Ore 22.30 – Karaoke Di...Vino
Ore 23.59 – Estrazione Sorteggio Suoni Di...Vini 2012.

Per maggiori informazioni:
Giacomo Ambrosino
3451135938
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Libro

    Il cortile degli oleandri

    È stata per noi una grande sorpresa e un immenso piacere, poter leggere "Il cortile degli oleandri", opera della cara amica Rosaria Longoni. Un libro intenso, scritto con il cuore e con la consapevole volontà di tramandare una memoria importante: una memoria capace di trasmettere emozioni e valori
    23 luglio 2021 - Laura Tussi
  • Sociale
    Molti processi potrebbero diventare “improcedibili”

    Quello che preoccupa della riforma della giustizia

    Il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri ha dichiarato: “Temo che i sette maxi processi contro la 'ndrangheta che si stanno celebrando a Catanzaro saranno dichiarati tutti improcedibili in appello". E l’azione penale dovrebbe osservare le priorità che il potere politico indica alla magistratura.
    25 luglio 2021 - Daniele Marescotti
  • Disarmo
    Un appello agli atleti olimpionici: online la petizione

    Un minuto di silenzio per le vittime di Hiroshima

    "Se non agiamo il 6 agosto, che cade durante i Giochi, non abbiamo il diritto di pubblicizzare le Olimpiadi come una festa della pace. Una preghiera silenziosa è il minimo che possiamo fare"
    25 luglio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Onu, 2 celebrazioni internazionali si abbracciano nello stesso giorno

    L'amicizia contro la tratta degli esseri umani

    Per una politica di pace, il 30 luglio riflettiamo sul legame che ci rende parte di altri mondi e apriamoci alla sofferenza feroce che segna altre vite
    24 luglio 2021 - Maria Pastore
  • Ecologia
    In occasione del vertice dei paesi del G20

    Lettera aperta ai ministri dell'Ambiente

    Di fronte ai sempre più frequenti disastri ambientali, dodici associazioni scrivono ai Ministri dell’Ambiente riunitisi a Napoli in questi giorni per esigere un’azione globale rafforzata e coordinata, non più rimandabile, per salvare il clima.
    23 luglio 2021 - Patrick Boylan
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)