incontro

Caffè Letterario con Nordest Farwest di Simone Marzini

27 novembre 2012
ore 18:30 (Durata: 3 ore)

Il libro si apre con una fotografia sul Nordest italiano nella monotonia della quotidianità. Bastano poche ore perché si scateni il caos e il territorio diventa scenario di furti, sparatorie, avventure di ogni genere dalle quali non si salva nessuno.

Tra uomini malati di mente che si credono eroi, operai cocainomani privi di scrupoli, osceni industriali pieni di soldi, investigatori privati dalla dubbia morale, disperati alla ricerca disperata di denaro, locali per scambisti e puttane dell’est, Nordest Farwest descrive gli eccessi del Nordest in chiave pulp attraverso l’improbabile intreccio di personaggi complessi e contorti incastrati nelle loro realtà sociali ed economiche.

Con la sua naturale comicità e una potenza narrativa unica, Simone Marzini racconta una realtà post-industriale italiana portata agli estremi in un vortice amaro e divertentissimo.

Giovanni Pelizzato di Libreria Toletta accompagna il dialogo con Simone Marzini ed è moderatore della serata.

Simone Marzini nasce a Padova nel 1975. Scrive fumetti, racconti e romanzi. Collabora con i blog letterari Sugarpulp e Pescepirata.

27 novembre ore 18.00
Nordest Farwest, incontro letterario al Caffè Vergnano 1882 a Rialto, Venezia.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)