dibattito

Settanta adolescenti bergamaschi in visita a Taranto

28 luglio 2013
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Due parroci della provincia di Bergamo hanno organizzato un viaggio per conoscere la Puglia, a partire da Castel del monte fino a Santa Maria di Leuca.
In particolare andranno a Molfetta per il ventennale della morte di don Tonino Bello, a Bari, a Otranto, a Lecce fino al punto dove il mar Jonio incontra l'Adriatico.
Domenica 28 e lunedì 29 saranno a Taranto.
Il gruppo composto da circa settanta adolescenti pranzerà all'oasi La vela del WWF, presso la Circumarpiccolo, conoscerà l'oasi grazie ad alcune guide e, intorno alle 18.30, incontrerà alcuni abitanti di Taranto, alcuni operai o ex operai dell'ILVA, alcuni imprenditori locali e membri di associazioni, Peacelink, Comitato dei Tamburi e WWF.
Racconteremo le vicende di Taranto in uno dei suoi luoghi simbolo: il Mar Piccolo dove vengono coltivate le cozze dai tempi dei greci, le cozze che erano famose in Italia, le stesse cozze che in parte sono risultate piene di diossina.
I nostri ospiti potranno visitare un luogo meraviglioso a pochissima distanza dalla città e dalla zona industriale e poco conosciuto.
L'incontro è aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni:
Fulvia Gravame
339/6352709
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)