dibattito

Settanta adolescenti bergamaschi in visita a Taranto

28 luglio 2013
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Due parroci della provincia di Bergamo hanno organizzato un viaggio per conoscere la Puglia, a partire da Castel del monte fino a Santa Maria di Leuca.
In particolare andranno a Molfetta per il ventennale della morte di don Tonino Bello, a Bari, a Otranto, a Lecce fino al punto dove il mar Jonio incontra l'Adriatico.
Domenica 28 e lunedì 29 saranno a Taranto.
Il gruppo composto da circa settanta adolescenti pranzerà all'oasi La vela del WWF, presso la Circumarpiccolo, conoscerà l'oasi grazie ad alcune guide e, intorno alle 18.30, incontrerà alcuni abitanti di Taranto, alcuni operai o ex operai dell'ILVA, alcuni imprenditori locali e membri di associazioni, Peacelink, Comitato dei Tamburi e WWF.
Racconteremo le vicende di Taranto in uno dei suoi luoghi simbolo: il Mar Piccolo dove vengono coltivate le cozze dai tempi dei greci, le cozze che erano famose in Italia, le stesse cozze che in parte sono risultate piene di diossina.
I nostri ospiti potranno visitare un luogo meraviglioso a pochissima distanza dalla città e dalla zona industriale e poco conosciuto.
L'incontro è aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni:
Fulvia Gravame
339/6352709
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)