corteo

Rinviato il corteo tra le due ambasciate a Roma (Francia, USA) progettato per oggi.

14 settembre 2013
ore 00:00

Inaspettatamente, due giorni fa, il presidente Obama ha annunciato un rinvio del suo preannunciato bombardamento della Siria (per punire Assad di un crimine probabilmente commesso da altri!)... Inaspettatamente pure, un giorno fa, la Francia ha ritirato la sua mozione provocatoria e guerrafondaia dal Consiglio di Sicurezza ONU. (La Francia aveva chiesto l'autorizzazione dell'uso della forza militare qualora la Siria non avesse smantellato completamente il suo arsenale di arme chimiche entro due settimane e, inoltre, aveva chiesto il rinvio di Assad davanti alla Corte di Giustizia quale responsabile dell'uso di gas letale a Damasco il 21 agosto.) Questa marcia indietro non significa che questi due paesi abbiano rinunciato alla guerra per imporre la propria volontà su altri paesi; ma almeno hanno accettato un rinvio. Anche il nostro corteo, dunque, viene temporaneamente rinviato.

Per maggiori informazioni:
Patrick Boylan
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Torna l’offensiva per privatizzare intere porzioni del Paese

    Le ZEDE consentono a società straniere di amministrare territori con proprie regole, tribunali e sistemi fiscali. I movimenti popolari si mobilitano contro la cessione della sovranità nazionale
    19 ottobre 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.12 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)