tavola rotonda

L'antisemitismo nella prospettiva comparata - Accordo Sapienza/Isgap

25 novembre 2013
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Per partecipare è obbligatorio compilare il form che trovate nell'indirizzo Internet riportato.

Lunedì 25 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma, si terrà la cerimonia di presentazione dell'accordo di cooperazione tra la Sapienza e l'ISGAP - The Insitute for the Study of Global Antisemitism and Policy, una delle più autorevoli istituzioni Nord Americane, presieduta dal Premio Nobel Elie Wiesel, che collabora con prestigiose università statunitensi, sui temi dell'antisemitismo e del pregiudizio.

L'accordo di cooperazione permetterà di realizzare una serie di attività di studio, ricerca, divulgazione scientifica in collaborazione con eminenti studiosi nazionali ed internazionali e di creare in Italia e a livello accademico il primo centro di studio e di contrasto sull'antisemitismo globale.

La consegna dell'accordo sarà preceduta dalla tavola rotonda "L'antisemitismo nella prospettiva comparata", avente come relatori il dott. Charles Small,la prof.ssa Marina Caffiero, il prof. Rav. Riccardo Di Segni, il prof. Giovanni Maria Flick, come da depliant in allegato.

Per maggiori informazioni:
Marina Caffiero
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)