presidio

3 GIUGNO 2004: l’Italia non si USA

3 giugno 2004
ore 16:00 (Durata: 6 ore)

Il giorno 4 giugno del 2004 il presidente degli Stati Uniti Bush sarà in Italia. Il comitato di solidarietà con Cuba “Fabio Di Celmo” organizza il giorno 3 giugno, dalle ore 16 alle ore 22, un sit-in creativo davanti il Parlamento Italiano per chiedere la fine della vergogna di Guantanamo, la libertà dei 5 eroi cubani ingiustamente condannati dall’Impero mentre lottavano contro il terrorismo e la condanna esemplare del mercenario della mafia di Miami Posada Carriles responsabile di efferati crimini e mandante intellettuale dell’assassinio del giovane italiano Fabio Di Celmo e dell’attentato alla vita a Fidel Castro. Il comitato “Fabio Di Celmo” invita ad un appuntamento che chiama all’unità ogni amico di Cuba, ogni amico della Pace, ogni amico della lotta alle ingiustizie e all’organizzazione mondiale delle disuguaglianze. Il 3 giugno 2004 l’Italia viva e democratica chieda al Parlamento Italiano un atto di dignità nel rispetto dei diritti umani violati impunemente dagli Stati Uniti d’America.

Link sulla storia diFabio Di Celmo: http://www.venceremos.it/cuba/fabio.htm

In Spagnolo: http://www.fabiodicelmo.cu/

Per maggiori informazioni:
COMITATO DI SOLIDARIETA' CON CUBA
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Berta Cáceres, capitale finanziario e istituzioni sul banco degli imputati

    Rapporto di organismo internazionale indipendente fa luce sui mandanti
    20 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)